Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 dicembre 2012 4 20 /12 /dicembre /2012 10:54

Inizia l'era dei pagamenti "contacless" mediante cellulare. Il primo operatore mobile a introdurre le nuove Sim card che abilitano ai pagamenti mediante telefonino è PosteMobile, da sempre impegnato in prima linea in questa specifica area grazie ai suoi servizi finanziari "Semplifica".

I clienti di PosteMobile che possiedono un cellulare con tecnologia di Near Field Communication (NFC) potranno fare acquisti in tutti i punti vendita in Italia abilitati al circuito MasterCard Paypass, molti dei quali presenti a Milano. Il cuore del sistema è rappresentato dalle nuove Sim che integrano una carta prepagata PostePay NewGift. Dopo aver installato l'app NFC PosteMobile e ricaricata la PostePay, potrete effettuare acquisti e pagamenti semplicemente accostando il cellulari android a uno degli appositi POS dedicati. Per gli acquisti fino a 25 euro non è necessario inserire alcun Pin, invece obbligatorio per importi superiori.

Poste Italiane annuncia inoltre che presto la tecnologia NFC sarà adottata anche negli uffici postali e sui palmari dei portalettere, per consentire di pagare bollettini, raccomandate o pacchi tramite cellulare.

Condividi post

Repost 0
Published by PosteMobile
scrivi un commento

commenti