Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 novembre 2012 7 25 /11 /novembre /2012 12:39

Huawei Ascend W1 Windows Phone 8

Huawei Ascend W1 sarà lo smartphone che la rampante società cinese presenterà in commercio al prossimo CES 2013 di Las Vegas nonché il primo di casa con il sistema operativo Windows Phone 8. La prima foto (vedi su) ha visto la luce del web nelle scorse ore dopo essere stata pubblicata su Twitter, sarà un full touchscreen di ampie dimensioni con angoli smussati e probabilmente anche lui seguirà la scia dei colleghi di Nokia e HTC offrendo diverse sfumature cromatiche della scocca. Quale sarà la scheda tecnica di Huawei Ascend W1? Non ci sono ancora voci ufficiali, tuttavia possiamo imbastire – quantomeno nelle basi – la lista delle caratteristiche tecniche.

 

Huawei Ascend W1 sarà dunque il colorato e potente nuovo cellulari che la società cinese (ormai stabilmente ai vertici delle classifiche mondiali, così come i connazionali di ZTE) presenterà per il primo periodo del 2013 con un evento che verosimilmente avrà luogo al Consumer Electronic Show 2013 in Nevada. La foto che vediamo qui sopra era stata per altro caricata su Twitter da un dipendente di Huawei, ma poi è stata subito cancellata. Mossa di marketing – nuovo per Huawei – oppure reale errore. Speriamo per la prima ipotesi, più che altro per l’eventuale dipendente.

 

Come sarà Huawei Ascend W1? Secondo le voci ben informate del web il nuovo alfiere della società cinese sponda OS di Microsoft uscirà nella colorazione blu (come da foto), bianca, nera e rosa. Non sarà propriamente un topclass, quanto un medio range di buona fattura e di ottimi componenti che si porrà in diretta concorrenza con modelli come Nokia Lumia 820 oppure HTC 8s, con i quali dovrebbe condividere anche la stessa fascia di prezzo quindi circa 349 euro massimo 499 euro. Ma altre voci lo danno come ancora più economico, tipo 299 euro.

 

La scheda tecnica di Huawei Ascend W1 include uno schermo touchscreen capacitivo da 4 pollici a risoluzione 800×480 pixel piuttosto bassa e se vogliamo anche superata, una fotocamera da 5 megapixel sul retro con Flash Lampadine Led e videorecording, videocamera frontale VGA, processore dual core da 1.2GHz con 512MB di Ram e una memoria da 4GB ampliabile per fortuna via microSD. Dovrebbe debuttare in Cina per poi arrivare anche da noi, ma ne sapremo di più dall’8 all’11 gennaio in occasione del CES 2013 di Las Vegas.

Condividi post

Repost 0
Published by Huawei Ascend W1 Windows Phone 8
scrivi un commento

commenti