Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 febbraio 2013 1 18 /02 /febbraio /2013 10:15

Si torna a parlare di Apple iWatch ossia dell’orologio di Cupertino: come riportato sia dal New York Times sia dal Wall Street Journal, il nuovo dispositivo dovrebbe essere svelato nel 2013 con una particolarità non indifferente della struttura. Sarebbe infatti dotato di uno schermo leggermente curvo, molto sottile e soprattutto trasparente. Merito dello speciale vetro Willow Glass della Gorilla Corning. Il nome si traduce come vetro salice perché proprio come la pianta può letteralmente fluttuare nel vento dato che è spesso soltanto 300 micron. A cosa servirebbe? Sarebbe un companion di iPhone o iPad fungendo da centro notifiche via Bluetooth, integrerà l’assistente vocale Siri e potrebbe anche effettuare telefonate e inviare SMS oltre che email. Qui sopra un po’ di render, magari uno di questi si avvicinerà al dispositivo vero.

 

Apple iWatch: i rumors degli scorsi mesi

Orologio Apple

L’Orologio Apple alias iWatch potrebbe diventare realtà nel 2013: la voce arriva dalla Cina, più precisamente dal produttore locale Huawei, che sarebbe stato incaricato da Cupertino di produrre il nuovo dispositivo. Anche Intel sarebbe della partita, per lavorare allo smartwatch che monterebbe uno schermo OLED da 1.5 pollici di diametro, tecnologia Bluetooth 4.0 per collegarsi senza fili e una batteria ad alta efficienza. Uno dei capisaldi del dispositivo sarebbe l’assistente vocale Siri che permetterebbe di controllare tutto senza mani e senza contatto, solo con la voce. In realtà le voci sono da prendere con le molle dato che gli orologi hitech non hanno mai attecchito del tutto, rimanendo parte marginale del panorama.


L’iWatch esiste davvero! Dopo tanto peregrinare da un rumors a un altro, questa eterna promessa di Apple sembra aver finalmente varcato le soglie della nebbia più spessa arrivando fino al commercio reale. Anzi no, non è assolutamente vero. Quel dispositivo che infatti potete ammirare al polso dell’uomo qui sopra non è un orologio. O meglio: non solo. Non è altro che l’ultima versione di iPod Nano uscita in commercio che si propone nella sua nuova veste quadrata, pratica e multitouch. Con un po’ di fantasia e ingegno ecco che si trasforma in iWatch.

 

Orologio Cellulare

 

iPon Nano di ultima generazione ha cambiato radicalmente la propria estetica e la linea passando da un rettangolo a un quadrato sottile e pronto all’uso, forse non eccessivamente comodo e con un multitouch un po’ sprecato su una diagonale così limitata, tuttavia interessante. Certo, tener acceso lo schermo 24/7 renderà la batteria abbastanza veloce a scaricarsi, forse sarebbe meglio accendere il display solo quando serve. Questa simpatica idea è frutto della mente dell’utente Flickr Kei Ogikubo, cliccate in fonte per accedere alla sua pagina.

Condividi post

Repost 0
Published by Orologio Cellulari
scrivi un commento

commenti