Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 dicembre 2012 2 25 /12 /dicembre /2012 04:43

Il 2012 volge ormai al termine ed il pensiero degli appassionati dei prodotti HTC corre già alla nuova line-up di smartphone del produttore taiwanese che, si spera, possa avere il successo meritato nel corso del 2013. Il più volte citato HTC M7 è all’orizzonte e farà verosimilmente il suo esordio al Mobile World Congress di Barcellona, ma, nel frattempo, non si arresta la “produzione” di concept phone che provano ad immaginare quale linea evolutiva potranno assumere i futuri smartphone HTC.

Uno dei concept più recenti è quello relativo all’HTC Legend HD+, un terminale che riprende il brand di un modello molto apprezzato (l’HTC Legend) e combina elementi propri del Sensation XL e della recente produzione di HTC.

 

La scocca del terminale riprende molto da vicino quella dell’HTC Sensation XL, il terminale single core giunto sul mercato italiano alla fine del 2011. Non mancano dei riferimenti ad alcune feature sempre più in voga negli ultimi tempi, come la ricarica wireless. La scocca è realizzata in policarbonato ed integra una cover metallica, che può essere personalizzata tramite lo shop di HTC.

 

Non manca infatti una generosa batteria da 3250 mAh e lo slot per la scheda microSD, elementi molto richiesti dal pubblico che segue con interesse la produzione di HTC e che non ha accettato di buon grado l’integrazione di batterie di capacità non così elevata e non removibile al pari dell’assenza di uno slot microSD nella recente line-up dei terminali HTC di fascia alta.

 

Le principali caratteristiche tecniche comprenderebbero:

Tornare a riproporre il brand “Legend” che aveva caratterizzato uno dei terminali più apprezzati di HTC potrebbe essere di buon auspicio per il produttore taiwanese. Il 2010 (anno in cui il Legend fu introdotto) e il 2011 sono stati anni molto importanti per la crescita di HTC nel settore smartphone prima della battuta d’arresto iniziata a metà 2011 e che è tutt’ora in atto.

 

Con o senza una traspozione reale dell’HTC Legend HD+, che per ora vive solo nei rendering realizzati dagli appassionati dei prodotti HTC, ci auguriamo che il 2013 possa essere un anno migliore per il produttore taiwanese.

Condividi post

Repost 0
Published by HTC Legend HD+
scrivi un commento

commenti