Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
14 novembre 2012 3 14 /11 /novembre /2012 04:41

samsung galaxy nexus android 4.1

Samsung Galaxy Nexus è pronto ad aggiornarsi al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean (JOP40C) che sarà distribuito nelle prossime ore partendo dalla versione GSM (ossia quella che riguarda l’Italia, anche) e estendendosi poi a tutti gli altri. Saranno così apportate tutte le novità e le migliorie a partire dalle funzionalità di Gesture Typing per scrivere testo scorrendo il dito in modo più veloce sui tasti, Photo Sphere per ottenere foto panoramiche stile Street View, ma anche upgrade per l’assistente vocale Google Now e al centro notifiche (con comandi rapidi di attivazione/disattivazione funzioni base). Si aggiungono anche widget nella schermata di sblocco, Daydream per screensaver arricchiti di info e news, gestione zoom nelle email e altre altre piccole opzioni. Insomma si ovvia anche alla mancanza di un’interfaccia proprietaria come Optimus di LG, Sense di HTC o TouchWiz di Samsung.

 

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Nexus include un ampio schermo touchscreen da 4.65 pollici di diagonale HD Super AMOLED a risoluzione 1280 x 720 pixel ovviamente multitouch, processore 1.2GHz dual core con 1GB di Ram, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED sul retro, scatto rapido “zero shutter lag” e videorecording in Full HD a 1080p, sul fronte una videocamera da 1.3 megapixel per videochiamate. Non mancano Bluetooth 3.0, USB 2.0, GPS, Wi-Fi e memoria da 32GB interna, chip NFC e connessione HSPA+ o LTE.

 

Google aveva mantenuto le promesse e inaugurato a luglio il rilascio dell’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy Nexus ossia al modello più evoluto della propria gamma di cellulari dual sim android intelligenti sponda Samsung. L’arrivo dell’update era stato confermato alla recente conferenza Google I/O 2012 dello scorso fine giugno e ha reso – di fatto – Galaxy Nexus il primo dispositivo con Android 4.1 prima ancora del tablet Nexus 7 che lo avrebbe montato però nativamente. Si sono prediletti inizialmente i modelli di Galaxy Nexus internazionali dotati di connettività HSPA+ installando l’aggiornamento over the air OTA dopo aver ricevuto l’attesissima notifica di disponibilità. In seguito, saranno aggiornati anche Nexus S e il tablet Motorola XOOM.

 

Blackberry style Cellulari 4 Sim

S510 Anycool Cellulare 4 Sim Blackberry StyleSOLO € 59,00

Intanto si pensa già alle versioni successive come Android 5.0 che punta su un’altra deliziosa leccornia più precisamente sulla torta al limone, o meglio dire al lime. Si dovrebbe dunque chiamare Android Key Lime Pie e il pupazzo del dolce potrebbe comparire nel giardinetto di Mountain View nel giro di qualche mese. Android Jelly Bean (che ha seguito Android 4 Ice Cream Sandwich) ha una diffusione ancora abbastanza limitata e parziale e dunque richiederà diverso tempo per raggiungere una vasta fetta di utenti. Secondo le prime voci, la nuova versione continuerà la gustosa abitudine di scegliere nomi presi dai migliori dolci americani e punterà sulla torta di limoni ossia la Key Lime Pie, ma ci sono forti possibilità che si potrà vedere a tardo 2012 con le prime immagini e magari nel 2013 per l’effettiva diffusione. Magari con la presentazione della nuova famiglia Nexus verso il prossimo CES 2013 di Las Vegas. Così come quest’anno era avvenuto con Samsung Galaxy Nexus quest’anno.

Condividi post

Repost 0
Published by Blackberry style Cellulari 4 Sim
scrivi un commento

commenti