Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 gennaio 2013 5 25 /01 /gennaio /2013 10:42

Samsung Galaxy Note 3 è programmato in uscita a metà 2013 (settembre? Oppure anticipato in primavera?) e fin qui non ci piove, quel che rimane da comprendere è quanto sarà grande lo schermo touchscreen del nuovo smartphone, anzi del nuovo phablet. Se il primo Samsung Galaxy Note arrivava a 5.3 pollici, il secondo chiamato Samsung Galaxy Note 2 si spingeva fino a 5.5 pollici, la naturale sequenza matematica porterebbe a immaginare una diagonale di 5.7 pollici circa. E invece dal web arriva una clamorosa anticipazione (tutta da confermare) che punta addirittura a 6.3 pollici. Una dimensione esagerata e abnorme che renderebbe il cellulare grande circa quanto un piccolo tablet. Quanto di vero c’è a proposito di queste voci?

Samsung Galaxy Note 3

Sottolineiamo subito che la fonte dell’indiscrezione a proposito dell’immensa diagonale del prossimo Samsung Galaxy Note 3 arriva dal quotidiano coreano online Korea Times, dunque meglio prenderne subito le adeguate distanze, tuttavia, sono diversi gli analisti che puntano su un deciso aumento delle dimensioni per il phablet di casa Samsung. D’altra parte finora è sempre stato il topclass più apprezzato nonché – di anno in anno – il dispositivo mobile più potente mai visto nella propria categoria. Vi abbiamo già parlato ampiamente dei modelli già usciti, ecco la nostra recente videorecensione di Samsung Galaxy Note 2.

Galaxy Note 2 Style Dual Sim Android

 

Quale sarebbe la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 3? Si parla appunto di un display da 6.3 pollici di diagonale di natura OLED che in un sol colpo abbatterebbe i consumi e anche lo spessore (è auto-illuminante, non richiede retro-illuminazione) a risoluzione Full HD 1080p. Ci sarebbe un processore quad core forse da 2GHz con sicuramente minimo 2GB di Ram, una fotocamera posteriore da 10-12 megapixel, una frontale da 2 megapixel e poi una connessione HSPA+/LTE, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC e una batteria all’altezza di cotanta potenza, magari un modello proprio da tablet android.

 

L’uscita di Samsung Galaxy Note 3 è ancora incerta ma sicuramente sarà difficile vederlo al Mobile World Congress 2013 di Barcellona del prossimo Febbraio, mentre si punta con più tranquillità su IFA 2013 di Berlino di Settembre, da sempre con i Note protagonisti. Rimane da riflettere sul prezzo di Samsung Galaxy Note 3, che con un parterre tecnico così avanzato non potrà che essere in linea se non superiore col passato dunque aspettiamoci sicuramente un costo da 699 euro in su.

Condividi post

Repost 0
Published by Galaxy Note 3 Cellulari
scrivi un commento

commenti