Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 ottobre 2012 1 22 /10 /ottobre /2012 11:17

samsung galaxy s2 aggiornamento no brand android 4 ics

Dopo una lunga altalena di notizie, Samsung sembra aver finalmente aperto all’aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per il modello Samsung Galaxy SII alias Samsung Galaxy S2. La notizia arriva da fonti ben informate online a proposito del rilascio dell’upgrade dell’OS di Google, chiesto a grande voce dagli utenti, che dovrebbe arrivare a Novembre. Dal grande paese euroasiatico si passerà poi a tutte le altre nazioni del Vecchio Continente, cercando di mettere un po’ di chiarezza e di ordine visto che attualmente la situazione è piuttosto confusa. Arrivano anche le prime voci sulla futura predisposizione al passaggio all’OS Android 4.1 Jelly Bean. Riepiloghiamo tutti i rumors apparsi finora.

I Samsung Galaxy S II o Galaxy S2 che saranno consegnati d’ora in poi sui mercati internazionali avranno già pre-caricata l’ultima versione disponibile del sistema operativo di Google ossia Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. E’ una notizia che arriva da fonti vicine al produttore sudcoreano che dimostra così di voler accelerare i tempi e portarsi avanti con la diffusione dell’ultima versione disponibile dell’OS. D’altra parte ora la star è Samsung Galaxy S3 e dunque è il momento buono di portare il fratello minore al gradino successivo dell’esperienza, anche per finire le scorte. E gli S2 già venduti? E’ partito almeno un mese fa l’aggiornamento dell’OS, dai no-brand.

Galaxy Note 2 Style Dual Sim Android

SOLO € 179,00



I Samsung Galaxy S2 no-brand ossia quelli che non sono stati venduti tramite operatore telefonico si aggiornano al sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich. Mentre per tutti scatterà a Novembre il passaggio a Android 4.1 Jelly Bean. Il secondo Galaxy S potrà godere dell’aggiornamento a lungo desiderato. Per ICS c’era stata un po’ di confusione. A Luglio era giunta voce sulla possibile disponibilità prossima dell’aggiornamento a Android 4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy S2, annunciate dalla divisione israeliana di Samsung sul proprio profilo di Facebook. Ma solamente 24 ore dopo è giunta la smentita da parte della casa madre, che ha chiesto più tempo. Finalmente, in prossimità di maggio è arrivato l’aggiornamento pensato appositamente al più evoluto smartphone del catalogo del colosso asiatico. A proposito, ricordiamo la scheda tecnica completa di Dual Sim Android, che conta su un ampio schermo touchscreen multitouch, fotocamera da 8 megapixel con videorecording in alta definizione, GPS, Bluetooth e Wi-fi.

Samsung Galaxy S2 ha dato recentemente anche un piccolo assaggio del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che è stato già offerto anche sul fratello minore Galaxy S3 oltre che sul cugino Galaxy Nexus. Nel caso del secondo Galaxy S, è stato reso possibile da un porting della ROM pensato appositamente per Galaxy Nexus e quindi il risultato finale è tutto fuorché un lavoro finito e pronto all’uso dato che è una verisone alpha ancora altamente incompleta e praticamente inutilizzabile a un uso tradizionale. Samsung Galaxy S2 si può dunque aggiornare da oggi, anche se le funzionalità a disposizione saranno piuttosto limitate dato che sarà supportato il booting, flash LED,  SD Sandisk, MTB, ADB, vibrazione, GSM, logcat e network data, ma non Wi-Fi, Bluetooth, Fotocamera, Google Search e audio… Quando avverrà l’aggiornamento a Android 4 Jelly Bean per Samsung Galaxy S2 magari comprati attraverso operatori come TIM, Vodafone, 3 e Wind? Servirà ancora qualche tempo, ma non si sa bene quanti, visto che servirà sbrogliare le solite trafile burocratiche. Nel frattempo, ecco la nostra guida completa su Samsung Galaxy S2.

Condividi post

Repost 0
Published by Dual Sim Android
scrivi un commento

commenti