Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 ottobre 2012 2 30 /10 /ottobre /2012 09:20

In Italia i primi commenti degli utenti lo hanno bocciato senza pietà, a dispetto delle opinioni dei migliori blogger e delle riviste specializzate. Si tratta del modello economico e depotenziato dell’ammiraglia della casa coreana Galaxy S2, commercializzato in Svezia dalla locale filiale 3 con il nome di Galaxy Z.

 

Galaxy S3 Style Dual Sim Android


La prima cosa ad essere stata ridotta è il prezzo: dai 600 euro del Galaxy S2 si passa ai 430 – 435 euro del Galaxy Z. Un risparmio di poco inferiore a 170 euro per avere uno smartphone leggermente più piccolo, pilotato da un un processore Dual Core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, più lento di quello del Galaxy S2, schermo LCD Super Clear da 4,2 pollici, e non il Super AMOLED dell’ammiraglia, fotocamera da “soli” 5 Megapixel con videorecording “solo” in HD a 720p (il Galaxy S2 ha una videocamera da 8 megapixel Super HD) e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD.

 

MICRO SD 8 GB SANDISKSOLO € 8,90

Si tratta, comunque, di caratteristiche di tutto rispetto che valgono tutti i soldi chiesti, e che solo pochi mesi fa avrebbero soddisfatto le aspettative di moltissimi utenti. Ma i tre milioni di Samsung Galaxy S2 venduti in un paio di mesi dimostrano che il mercato degli smartphone va in una direzione ben precisa: dispositivi sempre al top, come prestazioni, come dotazione, come innovazione.Samsung Galaxy Z: ecco il Galaxy economico
Vedremo i risultati commerciali di questo nuovo ed economico modello della Samsung. Ma, come dicevamo, in Italia molti utenti hanno storto la bocca, quasi che il termine “depotenziato” venga collegato con la perdita di un altro tipo di potenza. Insomma meglio aspettare qualche mesetto, raggranellare un paio di centinaia di euro, ma avere in tasca il top.

Condividi post

Repost 0
Published by Dual Sim Android
scrivi un commento

commenti