Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 luglio 2012 1 02 /07 /luglio /2012 11:08

 

google drive iphone ipad


Google Drive
è stato finalmente inserito nel catalogo di applicazioni dedicate a iPhone e iPad sull’App Store di iTunes, come ideale alternativa di Dropbox. Il servizio di cloud computing e storage di Mountain View permette infatti di salvare e condividere facilmente file di diversi formati sfruttando i server sulle nuvole e dunque non dipendere più da cavi e dispositivi fisici e tangibili. Di sicuro Google dovrà recuperare dal tempo perso inizialmente quando rilasciò l’applicazione per Mac Os X e per computer con sistema operativo Windows e ovviamente per smartphone e tablet pc Android ma non per iOS e dunque escluse i milioni e milioni di iPhone e iPad venduti finora. Qui sopra uno screenshot del software, dopo il salto le sue caratteristiche e funzionalità.

 

Google Drive permette di creare documenti, condividerli, aprire a una collaborazione online e ordinare tutti i file sulla nuvola per renderli accessibili con un clic da qualsiasi dispositivo compatibile. Finalmente con la diffusione dell’applicazione per gli iDevice con iOS sarà possibile aprire il ventaglio della compatibilità anche a iPhone e iPad con una memoria gratuita disponibile da subito da 5GB. Si potrà così condividere foto da un capo all’altro del pianeta, continuare a lavorare su un documento a casa dopo il lavoro oppure anche sull’aereo visto che è possibile la

 

visualizzazione offline.

L’utilità dei servizi di cloud storage sono molteplici perché annullano le differenze tra OS e tra dispositivi e mettono al sicuro file visto che non sono più legati alla memoria fisica del dispositivo stesso. Se ad esempio iPhone cade e si rompe, il file continuerà a esistere e essere scaricabile dalla nuvola. In realtà su iOS il dominio assoluto del settore è di Dropbox che è arrivato prima e che ha offerto da subito un servizio ineccepibile e gratuito, con possibilità di ampiamento a pagamento.

 

S300 Anycool Cellulare Trial 3 SimSOLI € 39,00

 

Ma Google vuole recuperare il terreno perduto e così ha diffuso il suo software su App Store di iTunes dopo aver presentato anche la versione di Chrome per iPhone e iPad. Il download pesa 6.1 MB ed è aperto a iPhone, iPod touch e iPad con sistema operativo minimo iOS 5.0. Ecco il link alla pagina diretta per scaricare immediatamente il contenuto. E voi, l’avete fatto? Lasciateci un commento con il vostro feedback all’esperienza, sempre che non continuiate a usare Dropbox.

Condividi post

Repost 0
Published by Anycool Cellulare Trial 3 Sim
scrivi un commento

commenti