Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 agosto 2013 5 02 /08 /agosto /2013 12:18

HTC One mini è dotato di un ottimo display di tipo S-LCD 3 che è apparso in grado di tenere adeguatamente testa a quello del fratello maggiore HTC One. Le differenze dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non mancano: HTC One mini utilizza un pannello da 4.3″ con risoluzione 720p, mentre HTC One un display da 4.7″ con risoluzione fullHD.

Di fatto, la differenza in termini di densità di pixel, innegabile esaminando le caratteristiche tecniche (341 ppi per HTC One mini e 486 ppi per HTC One) non appare così rilevante come potrebbe apparire a prima vista. Ricordiamo che sino a non molto tempo fa, valori di PPI superiori ad 300 identificavano i display di tipo “Retina” di Apple, circostanza che dovrebbe sgombrare il campo da qualsiasi dubbio sull’adeguatezza dello schermo da 720p di HTC One mini per un terminale di fascia medio-alta.

Molto buone anche la prestazione sotto la luce diretta del sole che non pone problemi di lettura e la gestione dei colori e dei livello di nero. Anche l’angolo di visione non delude in entrambe i casi.

 

Una delle differenze emerse confrontando i due display riguarda la diversa resa dei bianchi, più freddi con HTC One e tendenti a tonatilità calde con HTC One mini. Al di là di questa e della differente densità di pixel, HP presario cq40 extended life battery, si possono notare molti punti di contatto tra i due display per quanto riguarda la gestione della gamma cromatica.

 

HTC One mini riesce a sostenere a sostenere il confronto con HTC One senza sfigurare, a conferma della cura posta da HTC nella realizzazione degli elementi chiave della piattaforma hardware.

Condividi post

Repost 0
Published by battaussie.com
scrivi un commento

commenti