Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 dicembre 2012 1 17 /12 /dicembre /2012 13:43

Il nuovo HTC 8S non è arrivato da molto tempo sul mercato, ma già potrebbe rappresentare un’idea regalo per Natale davvero eccellente. Si tratta di un apparecchio con delle indubbie potenzialità: certo, a livello di scheda tecnica non si può certo pretendere di avere qualcosa di simile agli smartphone di alta fascia, ma per poco prezzo ci si può aggiudicare un telefono equipaggiato con il nuovo Windows Phone 8, ovvero uno dei sistemi operativi più promettenti del momento (come capacità di sviluppo forse persino superiore ad Android ed iOS, anche se ovviamente spetterà a Microsoft rispettare tali promesse). Le sue cover colorate, inoltre, lo rendono non solo utile, ma anche molto piacevole da vedere ed originale.

 

HTC 8S - Natale 2012

Come potete già vedere dalle foto che vi proponiamo, l’HTC 8S non si presenta semplicemente con qualche colore, ma proprio con dei divertenti case bicromatici: grigio con giallo, nero con bianco o azzurro e un originale rosso con arancione. La possibilità di modificare direttamente il look delle Live Tiles di Windows Phone 8 consentirà di creare dei coordinamenti di colore molto personali e variegati. Passiamo, però, al lato tecnico, dato che anche lo smartphone più bello non vale nulla se non è supportato da un buon hardware. Per il segmento a cui si riferisce, questo 8S promette discretamente bene: innanzitutto lo schermo può rivaleggiare in dimensioni con il tanto celebrato iPhone 5 (4 pollici), anche se naturalmente la risoluzione deve pagare molto rispetto all’avversario della Mela (in questo caso abbiamo un pannello Super CLD con risoluzione WVGA da 480×800 pixel. Il processore che ha il compito di far marciare Windows Phone 8 è un Qualcomm Snapdragon S4 su architettura dual core da 1 GHz, sostenuto da una memoria RAM da 512 MB.

HTC 8S - Natale 2012

 

Lo spazio di archiviazione a disposizione di questo telefono è di 8 GB, per così dire il “minimo sindacale”. Non è però un problema, dato che è presente la porta per la lettura delle schede microSD per espandere la memoria. Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo a disposizione un sensore da 5 Megapixel, in grado di scattare foto di buona qualità senza particolari problemi. Naturalmente sono presenti i supporti per i formati di connettività via cavo e wireless più comuni, a partire dal Bluetooth per poi continuare con il Wi-Fi e il nuovo formato NFC, utilizzabile anche per i così detti “pagamenti al volo”. Presente anche il modulo per la navigazione satellitare GPS. Il tutto è alimentato da una batteria con una capienza di 1.700 mAh.

 

Tenendo conto delle sue caratteristiche, il prezzo di 349 € richiesto per questo HTC 8S è assolutamente calibrato sulle sue dotazioni (con una buona offerta si può trovare anche a meno) e può rappresentare, come detto, un eccellente regalo per amici o parenti che hanno bisogno di cambiare telefono.

Condividi post

Repost 0
Published by HTC 8S
scrivi un commento

commenti