Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 dicembre 2013 1 09 /12 /dicembre /2013 10:03

La piattaforma Atom Bay Trail-T sta già dando i suoi frutti all’interno dell’ecosistema Windows, i tablet di nuova generazione che integrano questi chip sono quanto mai appetibili grazie a performance convincenti e costi contenuti, ma la roadmap Intel per il 2014 è più che impegnativa. Come atteso da tempo arriveranno entro questo mese i primi Bay Trail-T dedicati all’universo Android, uno dei primi device potrebbe essere l’Asus M82T con dual OS di cui abbiamo parlato la scorsa settimana.

Non manca l’attenzione verso la fascia entry-level. Intel ha già pianificato il rilascio dei chip Bay Trail, espressamente cconcepiti per lavorare sui tablet Android economici da 7 pollici di fascia compresa tra 99 e 129 dollari, ma non mancherà anche il supporto per i dispositivi con diagonale del display da 7 ad 8 pollici e costo di 149-199 dollari. Tutti modelli che secondo Digitimes potrebbero vedere la luce nel primo trimestre del 2014, con un prevedibile debutto al CES 2014.La fascia di tablet compresa tra 8 e 10 pollici sarà invece interessata dall’arrivo di nuove CPU Bay Trail e Cherry Trail, ad un prezzo di riferimento compreso tra 199 e 249 dollari, mentre i device con diagonale oltre questa soglia saranno disponibili a circa 249$.

intel_android_tablet_625px

Bisognerà attendere Settembre 2014 perchè vedano  la luce i primi chip Intel Cherry Trail con architettura Airmont a 14nm, capaci oltretutto di supportare device Windows 8.1 a 32/64bit e Android with ProBook 4520S Long Life Battery. Entro la fine del prossimo anno sarà la volta di Willow Trail, anch’esso capace di supportare entrambe le piattaforme e concepito con processo produttivo a 14nm.

Attenzione focalizzata anche su smartphone, come già noto Intel lancerà nel primo trimestre dell’anno la piattaforma Merrifield e nel terzo trimestre Moorefield, entrambe concepite con processo a 22nm e in grado di supportare anche tablet Android.

Condividi post
Repost0

commenti