Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 agosto 2012 2 07 /08 /agosto /2012 10:52
iPhone 5 Mockup by Ciccarese Design
Mai come quest’anno per Apple “le dimensioni conteranno”. Il passo avanti nelle dimensioni del display del prossimo iPhone 5 è stato sperato a lungo dai fan della Mela e sembra proprio che ormai siamo vicini al passaggio verso i 4 pollici. Nel frattempo, comunque, è giunta anche una conferma indiretta da parte di Sharp, che dovrebbe aver ormai pronti gli schermi per la spedizione.
Tenendo conto che proprio nei giorni scorsi si era diffusa la notizia secondo la quale l’iPhone 5 non sarebbe arrivato secondo i tempi (12 settembre) propria a causa di problemi alla produzione dello schermo, le parole di Takashi Okuda hanno rappresentato una bella iniezione di fiducia per tutti i fan. In occasione di un evento riservato alla stampa a Tokyo, infatti, il presidente di Sharp ha svelato che entro il mese di agosto gli schermi per il prossimo iPhone 5 sarebbero stati pronti per la consegna. Pronunciate queste parole, i giornalisti presenti pare che abbiano cercato in tutti i modi di scucire dalle labbra del boss della compagnia le dimensioni della diagonale dello schermo, ma Okuda si è ben guardato dal rivelare alcunché. In effetti Accessori Apple non avrebbe apprezzato una simile rivelazione quasi ufficiale e perdere un contratto milionario come supponiamo sia quello con la Mela di Cupertino sarebbe stato a dir poco imprudente.
 
Ad ogni modo le conferme non ufficiali che avremo per le mani un iPhone 5 da 4 pollici sono ormai diventate troppe perché non ci sia sotto qualcosa di vero. In tempi recenti anche la Reuters, nota agenzia di news, si è sbilanciata citando le solite fonte attendibili circa la grandezza del display del Melafonino. Nemmeno a dirlo, sono stati ribaditi i 4 pollici, ideale via di mezzo tra l’ingrandimento del dispositivo e il “non snaturare” il progetto iniziale voluto da Steve Jobs (pare che lo stesso iCEO della casa fosse pesantemente contrario all’ingrandimento dello schermo). La scelta del produttore sarebbe poi caduta su Sharp in quanto in grado di fornire i nuovi schermi con tecnologia IGZO, ideali per produrre dei telefoni più sottili e, contemporaneamente, meno avidi di energia dalla batteria.
Lampadina Led 3WSOLO € 9,00 
Ad ogni modo, il fatto che Sharp sia pronta ad inviare gli schermi ad Apple la dice lunga sulla possibilità che la Mela sia ormai pronta per lanciare il suo nuovo telefono in anticipo sulla data inizialmente prevista ad ottobre. Numerose fonti prestigiose, come New York Times e Wall Street Journal, si sono sbilanciate verso il 12 settembre per il keynote e il 21 settembre per la vendita (leggermente più tardi per l’Italia, presumibilmente).

Condividi post

Repost 0
Published by Lampadina Led 3W
scrivi un commento

commenti