Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 gennaio 2014 4 09 /01 /gennaio /2014 11:18

Windows Phone Blue sarà il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft, che rilascerà per i dispositivi che attualmente supportano Windows Phone 8. Quali sono le novità che porteranno a bordo? Ci sarà la possibilità di sfruttare i tasti funzione virtuali sul display – quelli sul touchscreen per intenderci – dunque si potranno eliminare tutti i tasti hardware fisici sul fronte. Si potranno così vedere versioni “Windows Phone” di modelli con Android. Ecco una foto di screenshot del nuovo Blue.

Windows Phone Blue

 

Windows Phone 7.8 si rende finalmente disponibile all’aggiornamento per tutti gli smartphone con WP7 di prima e seconda generazione. Di cosa stiamo parlando? È il sistema operativo che deriva direttamente da Windows Phone 7.5 alias Refresh e che sarà reso disponibile per tutti quegli smartphone che, purtroppo, non potranno aggiornarsi a Windows Phone 8. Stiamo parlando ovviamente di Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710 o Samsung Omnia W, giusto per fare qualche esempio. Quali saranno le novità che l’aggiornamento porterà con sé e come si potrà installare l’update? Tutte le informazioni dopo il salto. Windows Phone 7.8 sarà dunque rilasciato entro massimo un paio di settimane secondo le ultime stime, così come per altro lasciato intendere al momento della presentazione. Era stata infatti immaginata la fascia che va Dell Inspiron 9300 Battery dalla fine del 2012 e l’inizio del 2013, ma si pensava potesse essere più probabile l’uscita per l’anno nuovo. Forse le richieste pressanti degli utenti hanno avuto la meglio, d’altra parte Windows Phone 7.8 è anche una sorta di “risarcimento” per tutti i possessori di smartphone di penultima generazione che non potranno aggiornare al nuovo, attesissimo e apprezzato Windows Phone 8.

windows phone 7 8

Il futuro aggiornamento da Windows Phone 7.8 porterà con sé diverse novità del fratello maggiore Windows Phone 8, come per altro ci aveva spiegato al momento dell’ufficializzazione del nuovo OS, Stefania Duico di Microsoft. Sarà presente Internet Explorer aggiornato (ma non IE10), una homescreen del tutto simile a quella di WP8 con Live Tiles che si possono ridimensionare a piacimento e spostare, 20 diverse sfumature di colore a disposizione, possibilità di impostare una porzione di un mp3 come suoneria, sfondi Bing per la personalizzazione della schermata di sblocco e maggiore sicurezza nel browser. Come confermato a seguito dell’incontro tra Nokia &Microsoft con gli sviluppatori a Singapore, la versione RTM di Windows Phone 7.8 sarà resa pubblica a brevissimo giro di posta e dunque non rimane che attendere comunicazioni ufficiali da parte della società finlandese o meglio di quella americana.

Condividi post

Repost 0
Published by batteriescompany.com
scrivi un commento

commenti