Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 ottobre 2013 2 08 /10 /ottobre /2013 16:59

Prime foto e dati ufficiosi per i nuovi Yoga Tablet di Lenovo: due modelli per la fascia medio-bassa con uno chassis dalla forma insolita.

Lenovo si prepara ad espandere il brand Yoga verso Android con due nuovi tablet da 8″ e 10″, di cui si era già sentito parlare a fine settembre grazie ad alcune voci provenienti dalla Cina che parlavano di un misterioso meccanismo capace di “spostare il centro di gravità” della tavoletta.

Lenovo Yoga Tablet con Android arriva in Europa e sconfigge la legge di gravità

I modelli sarebbero due: Lenovo IdeaPad B6000-F e B8000-F, e segnano il debutto di Android nella famiglia Yoga occupata da due IdeaPad con Windows 8 e l’ormai defunto modello con Windows RT, rimpiazzato da un modello equivalente da 11″ con hardware x86. Usiamo il condizionale perchè per ora le informazioni trapelate arrivano solo da un paio di rivenditori e non dalla stessa Lenovo, che ancora non ha ufficializzato i due modelli.


Le foto pubblicate in queste ore rivelano che il meccanismo in realtà è poco più che un piedistallo che permette un posizionamento verticale regolabile della tavoletta. Se da una parte lo chassis ha una forma inedita per il segmento tablet, dall’altro deve molto al Magic Trackpad di Apple, di cui riprende le stesse proporzioni di corpo sottile e bordo più cicciotto con una struttura a cilindro. L’anomala dislocazione di spessori dà ai tablet uno spessore minuscolo, probabilmente perchè tutto il peso e l’ingombro della batteria rimane lì nell’area cilindrica.

 

Nel modello da 8″ (IdeaPad B6000-F) troviamo uno schermo ordinario da 1280×800 pixel, un quad-core MediaTek MT8125 da 1,2GHz, 1GB di RAM, 16GB di storage, fotocamera da 5MP e ben 16 ore di autonomia grazie a una batteria da 6000 mAh HP hstnn-ub69 laptop battery. Specifiche che ritroviamo anche nel fratello maggiore da 10″, che offre lo stesso numero di pixel affiancato però da una batteria più grande da 9000 mAh che garantisce questa volta 18h di vita lontano dalla presa.

 

E poi ancora Wi-Fi, Blueooth 4.0 e GPS, probabilmente per entrambi. Il prezzo dei due tablet posiziona i due tablet nella fascia medio-bassa del mercato, con 215€ e 290€ rispettivamente per il modello da 8 e 10″. Prezzo, specifiche finali e date di disponibilità arriveranno senza dubbio nei prossimi giorni.

Condividi post

Repost 0
Published by batteriescompany.com
scrivi un commento

commenti