Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 agosto 2012 3 15 /08 /agosto /2012 11:54

La notizia del giorno è questa: Microsoft potrebbe vendere il suo tablet Surface RT a 199 dollari. E’ un’indiscrezione pubblicata da engadget, ottenuta da una fonte interna vicina agli ambienti che contano.

microsoft-surface-2C’è da crederci? Beh, diciamo che Microsoft non ha mai parlato in via ufficiale del prezzo dei tablet Surface. Al momento della presentazione però, l’azienda aveva confermato un listino “competitivo” rispetto al settore ARM, quindi perché non pensare che i 199 dollari di Nexus 7 siano il riferimento scelto da Microsoft? Il lancio del tablet è previsto per il 26 ottobre.

 

Il tablet Surface con Windows RT è un 10.6 pollici, non un 7, ma Microsoft ha di certo la forza per vendere a prezzo di produzione come fa Google e come fa Amazon. 199 dollari sarebbero un listino dimezzato rispetto al più economico degli iPad, quindi davvero un “prezzone” per la categoria e un modo per lanciare i dispositivi con Windows RT come macchine low-cost, abbordabili, lasciando la fascia alta ai modelli con Windows 8 e CPU Intel.

 

Se, come sembra, Windows RT sarà una versione molto limitata del sistema che ci immaginiamo (l’ultima notizia riguarda Office 2013 RT, proposto solo in versione demo con il sistema) potrebbe causare ripercussioni nel prezzo finale? Vedremo cosa succederà. Certo è difficile pensare a dei Surface RT venduti a 199 dollari ed ai rivali ASUS, Samsung, Lenovo venduti a prezzo più alto. Quindi tutti saranno così economici? Che ne pensate?

 
Microsoft Surface Windows RT
Descrizione e Note
Surface è il primo tablet Microsoft. Telaio VaporMg Case in magnesio, custodia magnetica Surface Touch Cove e Surface Type Cover con tastiera e touchpad integrati. Vetro Gorilla Glass. Presentato a giugno 2012, previsto per ottobre 2012. Anche in versione con Windows 8 e CPU Intel (Surface Pro). Specifiche tecniche da confermare. Prezzo sconosciuto.
Sigaretta elettronica € 29,00 Spedito Gratis
 
Interfacce Fisiche - Connettività
Ethernet No
Wifi 802.11 b/g/n
Bluetooth Si
Memory Stick Slot 1 microSD
Porte USB 1
Uscita HDMI Si
Uscita VGA No
Uscita Audio Si
Ingresso Audio Si
Express Card No
Specifiche
Modello CPU Nvidia Tegra
Frequenza CPU 0 Mhz
Sistema Operativo Windows RT
Schermo 10.6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
RAM 0MB
Hard Disk 32GB Flash
Tecnologia Touch Capacitiva
Scheda Video integrata
Batteria 31.5 Whr
Peso 676 grammi
Dimensioni spessore 9.3 mm
Altro
Accelerometro Si
GPS Si
Modem 3G No
Webcam No
Audio Si
Condividi post
Repost0

commenti