Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 maggio 2012 4 24 /05 /maggio /2012 12:46

Nokia 110 dual SIM

Nokia ha svelato una nuova coppia di cellulari dual sim chiamati Nokia 110 e Nokia 112 che appaiono come normali candybar tascabili e ultra-semplici nelle schede tecniche così da abbassare il costo al minimo. Insomma, un vero e proprio entrylevel di qualità. E’ proprio questa la via che Nokia sta percorrendo, parallelamente a quella degli smartphone Windows Phone topclass, per recuperare il terreno perduto nei confronti di Samsung, che è giunto dopo una lunga rincorsa in vetta alla classifica dei cellulari più venduti. Qui sopra il primo modello, Nokia 110, dopo il salto la foto di Nokia 112 e tutte le caratteristiche tecniche con le schede. La chicca: possono sfruttare l’accesso a Facebook e giochi EA, Electronic Arts.

 

La nuova coppia di cellulari Nokia con capacità dual sim sono pronti per il debutto ufficiale sul mercato, stiamo parlando della coppia formata da Nokia 110 e Nokia 112, che sono stati presentati ufficialmente oggi come “Ideali per un pubblico giovane e metropolitano, che vuole vivere l’esperienza più veloce, a buon prezzo e affacciata online”. Le caratteristiche tecniche dei due modelli sono piuttosto simili così come anche il loro design, che è lineare e senza particolari esercizi di stile.

Nokia 112 dual SIM

Ma ecco la scheda tecnica comune dei due modelli, Nokia 110 e Nokia 112, una coppia di candybar essenziali ma non troppo, con interfaccia S40, schermo da 1.8 pollici, Radio FM e Bluetooth, jack da 3.5mm e fotocamera VGA, mentre la slot microSD arriva fino a 32GB:

  • Interfaccia S40
  • Schermo da 1.8 pollici a risoluzione 128×160 pixel
  • Capacità dual sim per la gestione di una doppia utenza
  • Connettività GSM e EDGE
  • Accesso diretto a Facebook e Twitter
  • Browser Nokia per navigare
  • Radio FM, Bluetooth e lettore multimediale
  • Jack da 3.5 mm
  • Fotocamera VGA
  • Micro SD Sandisk

 

 

MICRO SD 4GB SANDISK€ 7,90 

 

Ma che differenza c’è tra i due cellulari, dunque? Che Nokia 110 offre un’autonomia di batteria di 10.5 ore in chiamata oppure di 26.5 giorni in standby, mentre Nokia 112 sale a 14 ore in conversazione e ben 35 giorni in standby, dati davvero ottimi. Saranno a disposizione circa 40giochi EA da scaricare a scelta tra cui Need for Speed The Run, Bejeweled, Tetris, SimCity Deluxe, and Monopoly Here & Now. I prezzi? Nokia 110 costerà 35 euro, Nokia 112 costerà 38 euro, prezzi senza iva nè tasse.

Condividi post

Repost 0
Published by cellulari dual sim
scrivi un commento

commenti