Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
30 settembre 2013 1 30 /09 /settembre /2013 06:11

Che il Nokia Lumia 520 fosse lo smartphone Windows Phone più venduto è un dato ormai assodato e ribadito dalle  statistiche di mercato che vengono periodicamente diffuse. Interessante evidenziare il fatto che il più economico smartphone low-end della gamma Lumia è, al tempo stesso, il dispositivo Windows più venduto. Nel concetto di “dispositivo Windows” si fanno rientrare non solo gli smartphone Windows Phone, ma anche i tablet ed i PC che utilizzano la piattaforme software Windows, nelle sue varie declinazioni.

nokia_lumia_520

Il fatto che le vendite del Lumia 520 risultino superiori a quelle dei tablet Windows, probabilmente, non stupisce eccessivamente, visto che il mercato di tali terminali non ha ancora raggiunto una consistenza importante. Stupisce un po’ di più il fatto che un Acer as07b41 battery economico smartphone Windows Phone sia riuscito a superare le vendite dei PC Windows. Annualmente si stima che vengano venduti circa 300 milioni di PC Windows, ma il mercato è in declino e si sposta sempre più verso gli smartphone e i tablet.

Il recente dato delle vendite del Lumia 520 contribuisce a tratteggiare l’attuale scenario di mercato in cui Microsoft, proprio in virtù della contrazione delle vendite dei PC, sta cercando di investire in maniera importante nel settore mobile, non solo con la commercializzazione dei tablet, ma entrando a tutti gli effetti nel business degli smartphone grazie all’acquisizione della divisione mobile di Nokia.

Condividi post

Repost 0
Published by batteries-company.com.au
scrivi un commento

commenti