Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 luglio 2013 6 20 /07 /luglio /2013 11:40
Il Nokia Lumia 625 è diventato protagonista delle nostre cronache pochi giorni fa, grazie alle informazioni contenute nella certificazione ricevuta dal terminale nel mercato cinese . Il device si caratterizza per la presenza di un display da 4.7″, il più ampio mai integrato in un terminale Windows Phone di Nokia.

Nokia Lumia 625

Il noto sito Digitimes ha fornito nelle scorse ore ulteriori indizi sul terminale, confermando la data di lancio, fissata per il terzo trimestre, e il presunto prezzo di vendita, pari a 320 dollari (circa 250 euro). Le principali caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 625 comprenderebbero:

  • Display da 4.7″ WVGA
  • Processore dual-core da 1.2 GHz
  • 512 MB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore VGA

Il terminale farà il suo esordio nel mercato asiatico, come avvenuto con altri modelli della gamma Lumia.

 

Seguendo i rumors, Lumia 625 avrà uno schermo più grande di quello da 4.5 pollici presente nei Nokia Lumia 92x ed è eguagliabile a quello montato in HTC Titan II. Secondo la fonte cinese, Lumia 625 integra il chipset Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4 con processore dual-core e sistema operativo Windows Phone 8. Se vi state chiedendo come mai Nokia può aver scelto un display a risoluzione WVGA piuttosto che a risoluzione 720p, è poco chiaro.

nokia-bp-5m-mobile-phone-battery

Certo, il Lumia 625 si prevede coprirà la fascia medio-bassa del mercato, quindi un display meno performante manterrebbe basso il costo del device. Tuttavia, il chipset è identico a quello del Lumia 920 e c'è già il Lumia 820 ad avere un display WVGA. Se le specifiche trapelate saranno confermate, il telefono sarà un dispositivo molto insolito.

 

Come emerso in precedenza, il Lumia 625 è un terminale di fascia media che si colloca tra il Lumia 620 e il Lumia 720 nel catalogo del produttore finlandese. Precisiamo che le informazioni riportate dovranno essere confermate in via ufficiale.

Condividi post
Repost0

commenti