Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 marzo 2013 4 07 /03 /marzo /2013 13:49

Si avvicina il MWC 2013 di Barcellona e si parla nuovamente di uno smartphone Nokia Lumia con tecnologia PureView per la fotocamera, che porterebbe la risoluzione dell’occhio del cellulare a 41 megapixel, così come il già ben noto Nokia 808. Sarebbe il secondo Lumia PureView dopo Lumia 920, ma aumenterebbe in modo sensibile le prestazioni, così come recentemente riportato anche dal quotidiano britannico The Guardian. Il cosiddetto progetto EOS potrebbe poi uscire nei prossimi mesi ovviamente con il sistema operativo Windows Phone 8, grande schermo touchscreen dall’ampia diagonale e caratteristiche top class.

Nokia Lumia Pureview EOS

 

Nokia Lumia con PureView, i rumors del 2012

C’è grande attesa intorno al prossimo possibile smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone 8 che monterà la tecnologia PureView dedicata a una fotocamera ad altissima risoluzione così come si poteva dire per il primo Nokia Windows Phone con processore dual core. Ebbene se la scorsa estate si paventava la possibilità concreta che in un solo esemplare si potessero trovare entrambe le funzionalità e le caratteristiche tecniche, il modello ancora misterioso, ma molto interessante, un full touchscreen con un profilo estremamente bombato ai lati, ergonomico e intrigante avrebbe poi risposto al nome di Nokia Lumia 920.

nokia Lumia PureView

Come si chiamerà il nuovo Nokia con sensore da 41 megapixel non ci è ancora dato saperlo, ma ragionando a proposito della nomenclatura, potrebbe chiamarsi Nokia Lumia 1000 oppure Nokia Lumia 950. Ovviamente con la sigla PureView subito dopo, a indicare la presenza della stessa tecnologia che abbiamo potuto apprezzare già in Nokia 808 PureView, il primo cellulare al mondo con fotocamera da 41 megapixel. L’OS montato era però Symbian.

Perché era stato scelto proprio Symbian? Perché la progettazione di questa tecnologia aveva richiesto qualcosa come 5 anni e all’epoca Windows Phone non era stato nemmeno ancora concepito. Ma grazie alla realizzazione del primo modello per il commercio (prezzo di 599 euro per l’Italia) i tempi sono maturi per il passaggio a Windows Phone ossia sul sistema operativo più importante per i finlandesi. Quale potrebbe essere la scheda tecnica di Nokia Windows Phone con PureView e processore dual core?

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4.3-4.8 pollici
  • Fotocamera da 41 megapixel con tecnologia PureView
  • Flash allo Xenon e sistema autofocus
  • GPS con bussola e Nokia Drive
  • Wi-Fi e Bluetooth, NFC
  • Processore dual core Krait da 1.5GHz e GPU Adreno 320

Lumia PureView_nokia

Il nuovo Nokia Windows Phone con PureView da 41 mpx avrà una struttura curva, con tanto di schermo non lineare e di presa ergonomica? Si punta in questa direzione. Il grande obiettivo sopra il sensore da 41 megapixel emergerà letteralmente dal retro. Appuntamento al Mobile World Congress 2013 di Barcellona il prossimo 25 febbraio.

Condividi post

Repost 0
Published by Cellulari Dual Sim Android
scrivi un commento

commenti