Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 gennaio 2013 5 18 /01 /gennaio /2013 04:52

L’offerta 4G degli operatori telefonici nazionali sta muovendo i primi significativi passi in avanti. Come riportato alcuni giorni fa, è da poco disponibile la nuova offerta Vodafone per sfrutttare la connettività 4G (QUI per ulteriori dettagli). Tra i terminali in grado di gestire le nuove schede SIM 4G, necessarie per sfruttare le reti dati ad alta velocità dell’operatore telefonico figurano i Nokia Lumia 920 e 820.

 

La testimonianza di un nostro lettore che utilizza già l’offerta 4G di Vodafone, chiarisce, senza possibilità di confusione, quali sono i passaggi necessari per sfruttare la connettività 4G con i Lumia 920 e 820. Una testimonianza concreta, che dà corpo al chiarimento che la stessa Nokia aveva rilasciato diverse settimane fa.

 

Jacopo utilizza un Lumia 920 ed è già riuscito a sfruttare la connettività 4G del device. Chiariamo che per farlo è necessario:

  • La  SIM 4G (nel caso di Vodafone)
  • Aggiornare il terminale a Portico (nel caso specifico l’aggiornamento è stato effettuato tramite Navifirm)
  • Selezionare la connettività 4G dalla sezione relativa alla rete telefonica. La nuova opzione apparirà dopo l’aggiornamento

Il nostro lettore possiede un Lumia 920, ma lo stesso dovrebbe valere anche per quanto riguarda il Nokia Lumia 820. Nessun passaggio complicato, quindi, ma principalmente la necessità di utilizzare una SIM 4G apposita (nel caso di Vodafone) e l’ultimo aggiornamento software dei Nokia Lumia.

Condividi post

Repost 0
Published by Cellulari Dual Sim Android
scrivi un commento

commenti