Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
19 agosto 2012 7 19 /08 /agosto /2012 11:27

Come previsto, il nuovo ebook reader Sony PRS-T2 è da oggi in vendita. In USA, servono 129 dollari per la versione nera, rossa o bianca, mentre il prezzo dell’edizione italiana è ancora sconosciuto.

 

Aggiornamento: in Italia a 159 euro, spedizione da inizio settembre.

PRST2

Siamo un po’ sopra il miglior listino dei Kindle e dei Nook, ma d’altro canto Sony non offre versioni con pubblicità come i rivali (anzi nel sito ufficiale si leggere un chiaro “just say no to ads“).

 

Le novità rispetto rispetto al Sony PRS-T1 sono minime. Al di là dei nuovi pulsanti touch al posto dei tasti fisici, e alla finitura opaca al posto della lucida, non ci “solo” alcune linee di differenza. Lo schermo resta un 6 pollici E-Ink Pearl con risoluzione di 600×800 pixel, il touchscreen continua ad usare la tecnologia ad infrarossi, lo spazio disponibile ammonta a 1.3GB e la possibilità di espansione continua ad affidarsi al lettore microSD integrato. Sony PRS-T2 pesa 164 grammi, pennino per prendere appunti e sottolineare incluso.

 

Migliorato, invece, il firmware pre-installato. Nel nuovo lettore Sony ha reso più veloce il cambio pagina e ottimizzato lo zoom, aggiunta la possibilità di salvare “passaggi” di libri o testi su Facebook o Evernote; il tutto in aggiunta al supporto EPUB, PDF, TXT e Adobe DRM.

 

Tablet Android 7 pollici con 3g integrato

Aggiornamento: in Italia a 159 euro, spedizione da inizio settembre.

 

L’offerta per l’Italia è ancora da definire, mentre in USA i 129 dollari comprendono una copia di Harry Potter and the Sorcerer’s Stone. Ci torneremo quando saranno disponibili i primi video hands-on. Nei giorni scorsi si era parlato di una promozione per settembre con prezzo portato a 99 dollari. Nello stesso periodo dovrebbe arrivare il lancio in Europa. Altri dettagli su sony.it.

sony-reader-prs-t2

Condividi post

Repost 0
Published by elektronichouse.com
scrivi un commento

commenti