Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 gennaio 2013 3 16 /01 /gennaio /2013 10:46

Instagram è un servizio ormai estremamente popolare e, tra le foto amatoriali di tanti utenti, è possibile scorgere anche qualche interessante anteprima mobile. Cercando semplicemente #BlackBerry10 vedrete saltar fuori un paio di foto del nuovo smartphone BlackBerry X10, uno dei due smartphone che verranno annunciati a fine febbraio con forma in stile BlackBerry Bold e tastiera QWERTY completa. Le fotografie che appaiono su Instagram sono quelle di un prototipo, come possiamo desumere dalla scritta “NOT FOR SALE” impressa nella lunetta inferiore della scocca del telefono.

Partendo dal presupposto che i modelli effettivamente in produzione siano esattamente come i prototipi mostrati, è possibile ora effettuare una prima scelta tra ciò che RIM propone di nuovo.

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di vedere numerose fotografie del BlackBerry Z10, il modello completamente touch che RIM presenterà a breve, insieme ad alcuni pezzi del BlackBerry X10, tra i quali la tastiera QWERTY fisica. A quanto sembra sino ad ora, entrambi i nuovi dispositivi sono caratterizzati da un look moderno ed elegante, finalmente curato.

 

Come alcune immagini promozionali ci hanno confermato nei giorni scorsi, il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 è stato pensato per colmare il gap che ormai lo separava da concorrenti quali Android e iOS, integrando numerose funzionalità riviste e potenziate. Tra queste spicca il Browser BlackBerry, che nei test benchmark ha persino superato Safari mobile e altri browser mobile.

 

In attesa della presentazione del 30 gennaio, RIM dovrà puntare anche sulla quantità e la qualità delle applicazioni che verranno offerte, la durata della batteria degli smartphone e la tanto promessa reattività del sistema operativo. Per RIM è giunto il momento di salvarsi e tornare a rosicchiare quote di mercato.

Condividi post

Repost 0
Published by Nuovo Android Smartphone
scrivi un commento

commenti