Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 settembre 2012 3 12 /09 /settembre /2012 12:32

oppo find5

Oppo Find5 sarà uno dei primi rivali del potente e grosso modello di punta di Samsung, Samsung Galaxy Note 2. La società cinese diventata famosa per il modello Finder – ossia del cellulare intelligente più sottile al mondo – e per Finder X990 – il più sottile quad core – potrebbe svelare anche un terzo modello degno di nota per ora conosciuto come Find5 che punterà tutto su dimensioni notevoli e soprattutto su uno schermo ad alta definizione, risoluzione e densità di pixel. Come suggerisce il nome stesso, monterà un display con una diagonale da 5 pollici in grado di offrire la qualità 1080p Full HD e 441ppi (pixel per pollice). Qui sopra, un primo rendering del dispositivo, quale sarà la scheda tecnica?

 

Oppo Find 5 è dunque un nuovo phablet con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che punta tutto sullo schermo i616 Touch screen capacitivo multitouch a risoluzione 1080p e a densità di 441 pixel per pollice. Oppo è una società cinese che ultimamente ha svelato modelli molto interessanti. Il primo è stato Oppo Finder, che ha dato il nome alla gamma, con il suo spessore sotto i sette millimetri per diventare lo smartphone più sottile al mondo. Più recentemente è stato mostrato anche Oppo Find5 X990 che sarà il più sottile quad core mai visto in commercio. E oggi si tolgono i veli da Oppo Find5.

 

Cellulare Dual Sim D 218 SOLO € 39,99

Oppo Find5 è un rivale dei vari Samsung Galaxy Note di prima e seconda generazione e di LG Optimus Vu grazie allo schermo touchscreen da 5 pollici che però supera i rivali con una risoluzione davvero pazzesca da 1920 x 1080 pixel e una densità da vero record. 441ppi è un valore che annichila molti dispositivi ben noti a partire da iPhone 4S che con Retina Display arriva a 326ppi. Il sistema operativo di Find5 sarà Android 4.1 Jelly Bean, ricostruiamo la scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean Smartphone
  • Schermo touchscreen da 5 pollici a risoluzione 1080p Full HD e 441ppi
  • Processore Snapdragon S4 quad core
  • Fotocamera posteriore con videorecording Full HD
  • Videocamera frontale
  • Wi-Fi
  • GPS
  • Bluetooth

Il nuovo Find5 sarà così mosso da un potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 con 1 o forse 2GB di Ram. Non è stato comunicato altro sulla scheda tecnica di questo nuovo mostro che potrebbe montare una doppia fotocamera digitale sul fronte e sul retro (quest’ultima sicuramente capace di registrare in Full HD). Attendiamo ulteriori informazioni, compresa la disponibilità eventuale per il mercato europeo.

Condividi post
Repost0

commenti