Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 agosto 2012 5 10 /08 /agosto /2012 08:49

Avete già sentito parlare di Pinterest? Probabilmente si, visto che si tratta di un particolare social network che ha avuto il suo momento di gloria qualche mese fa tanto da generare più traffico mensile di Google+. In particolare nel mese di febbraio scorso si è registrato un boom assoluto di iscrizioni, anche in Italia, dove c’è stato un aumento pari a circa l’800%.

 

Al momento Pinterest lotta a livello globale con Google+ per la terza posizione per quanto riguarda il traffico; chiariamo che non si sta parlando di numero di iscritti ma di visitatori mensili. Google+, infatti, è difficile da battere per numero di iscrizioni visto che il profilo viene creato in automatico quando si inizia ad utilizzare uno qualsiasi dei servizi Google (come Gmail) ma alla fine il numero di utenti attivi è decisamente inferiore.

 

Lampada LED multicolore con suoni della natura

 

Tornando a Pinterest, ora è possibile iscriversi a questo social network semplicemente utilizzando il proprio account e-mail o utilizzando le credenziali d’accesso di Facebook o Twitter. Per chi non conoscesse questo strumento, possiamo descrivere Pinterest come un social network dedicato alle foto e alle immagini. Ogni utente può creare le proprie boards (ad esempio, nel mio profilo ho creato una board dedicata agli articoli di Chimera Revo).

Se le foto piacciono ai nostri follower (funzionalità presa in prestito da Twitter) essi potranno effettuare tre operazioni: like, comment (prese in prestito da Facebook) e infine re-pin (trattasi del retweet di Twitter o dello Share di Facebook). Pinterest è una fusione di Flickr, Facebook e Twitter molto interessante per chi ama condividere foto. Chi desidera iscriversi può farlo direttamente dalla pagina ufficiale di Pinterest.

Condividi post

Repost 0
Published by Lampada LED
scrivi un commento

commenti