Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 ottobre 2013 6 12 /10 /ottobre /2013 07:17

Lenovo rivela per errore le specifiche dell'IdeaPad A10, è uno dei primi Androidbook

Dopo una violenta sterzata verso il mondo Windows, il segmento laptop-tablet trasformabili potrebbe tornare verso Android, anche nella forma di “Androidbook” tutti d’un pezzo in stile netbook. C’è un mercato per un post-netbook basato su ARM e Android? Se esistono i Chromebook, di sicuro può esistere anche Androidbook.

Lenovo IdeaPad A10 imminente, Androidbook da 10

E questo è quello che deve aver pensato anche Lenovo quando ha immaginato l’IdeaPad A10, un mini-laptop da 10″ avvistato per la prima volta grazie alla pubblicazione accidentale del suo manuale operativo. Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma grazie alla leak ora sappiamo un po’ tutto quel che c’è da sapere.

Un anti-Chromebook

Il cuore del sistema è tutto ARM: un system-on-chip quad-core A9 di Rockchip da 1,6GHz, affiancato da 2GB di memoria e 32GB di storage a stato solido. Lo schermo da 10,1″ ha una risoluzione HD, presumibilmente 1280×800, ma a differenza del Chromebook11 di HP “made with Google”è dotato di uno strato sensibile al tocco. Alleluja.

Oltre all’input touch possiamo usare anche un ampio touchpad, mentre la tastiera full-size renderà agevole l’input dei testi, meglio di qualsiasi tastiera touch esterna o su schermo. Poi ancora troviamo una videocamera frontale a bassa risoluzione, HP hstnn-ub69 extended life battery, slot SD e un set di porte USB, HDMI e audio.

 

Gli scatti dal manuale ci mostrano una versione non identificabile di Android, e un interessante posizionamento alternativo in “theater mode” della cerniera che ci permette di rigirare la tastiera sotto al tablet a mò di piedistallo.

Condividi post

Repost 0
Published by batteryshops.com.au
scrivi un commento

commenti