Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 aprile 2012 2 03 /04 /aprile /2012 12:32

Benvenuti su http://elektronichouse.over-blog.it, oggi vi porteremo nei cieli di Kid Ikarus Uprising, nuovo capolavoro in esclusiva Nintendo 3DS uscito nei negozi una settimana fa.

 

A distanza di 25 anni circa dall’uscita del capitolo approdato su Nes, Nintendo ha voluto riportare alla luce uno dei titoli che ha fatto la storia anche se purtroppo non è mai stato ripreso o almeno fino ad oggi. La software house nipponica ha voluto riportare in vita Kid Ikarus con stile, attraverso la nuova console portatile di casa Kyoto, il R4 3DS.

Coloro che hanno atteso 25 anni che non sono pochi per vedere un seguito di Kid Ikarus sono stati finalmente accontentati! Oggi vogliamo proporvi la nostra recensione, ci auguriamo che sia di vostro gradimento.

 

Volare oooo cantare oooooo nel blu dipinto di blu!


A differenza del capitolo per NES, in Kid Ikarus Uprising, il protagonista del gioco “Pit” potrà volare anche se per soli 5 minuti, (meglio di niente), grazie al potere della bellissima Dea della luce “Palutena”. I livelli di gioco sono suddivisi in 3 parti, la prima parte consiste nel combattimento in cielo contro le forze malvagie della Dea dell’oscurità ” Medusa”, la seconda nei combattimenti a terra mentre la terza e ultima parte nel combattimento contro il Boss.

 

Guarda chi si rivede!


In Kid Ikarus Uprising fanno il loro ritorno i boss che hanno reso celebre il capitolo su NES tra cui pandora, la morte, il drago a tre teste, il cerbero e cosi via dicendo. Ogni boss verrà presentato da Pit nello schermo inferiore della console come un ricordo, infatti Pit ricorderà quando si è battuto con il boss nell’era dell’8Bit. Ognuno di essi è dotato di abilità uniche e straordinarie, spetterà ai giocatori capire il punto debole e sfruttarlo per eliminare il custode del livello, infatti ogni stage del gioco ha un boss di fine livello, tipico di Kid Ikarus.

 

L’angelo, la Dea e i Boss!


In Kid Ikarus vestiremo i panni di “Pit” un angelo che grazie alla Dea Palutena verrà munito di ali. Il suo obiettivo è quello di mettere fine al regno di terrore di Medusa, che dopo 25 anni è tornata per seminare il caos nei vari regni. Nel corso dei livelli, Pit e Palutena comunicheranno continuamente tra di loro con battute ironiche, info sul livello e sui boss e ricordi del passato. Non mancherà l’entrata in scena del boss tra i loro dialoghi che dirà anche esso la sua in merito ai loro discorsi, il che rende il gioco davvero unico e divertente, dopo tutto non si vede tutti i giorni un boss che spara battute e critiche a go go nei confronti dei suoi avversari.

 

 

L’angelo più forte del mondo!


Oltre ad un comparto storia ben fatto sotto tutti i punti di vista, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre un bellissimo comparto multigiocatore competitivo suddiviso in 2 modalità. La prima consiste nel combattimento a squadre, ogni volta che un giocatore viene sconfitto, l’energia della squadra si riduce, una volta che giunge a zero, l’ultimo della squadra a lasciarci le penne o per meglio dire le ali, diventerà l’angelo dell’oscurità o della luce a seconda della squadra. Il primo giocatore che eliminerà l’angelo avrà la vittoria.

 

La seconda modalità invece è un Deathmatch tutti contro tutti senza esclusione di colpi. Nei combattimenti nelle varie mappe di gioco, i giocatoti potranno utilizzare le armi ed equipaggiamenti sbloccati nel corso della modalità storia, per cui prima di imbattervi nel comparto multigiocatore, vi consigliamo di completare la modalità storia.

 

Sblocca, raccogli, fonda, crea e utilizza!

Il motto di Kid Ikarus è “Sblocca, raccogli, fonda, crea e utilizza”, questo perchè nel gioco sono sparse numerose tipologie di armi che possono essere sbloccate raccogliendole, fuse tra di loro per creare armi più potenti per poi essere utilizzate contro i boss, nemici e giocatori nella modalità multiplayer. Le armi sono davvero numerose e spaziano da vari generi, dalle armi di mischia, agli archi e cosi via dicendo. Ogni fine livello è possibile scegliere il tipo di arma da utilizzare, creare, mescolare e cosi via dicendo. Ogni arma ha le sue caratteristiche di attacco, difesa e cosi via dicendo.

 

R4i 3ds PER NINTENDO 3ds + 4gb€ 29,90

 

Scegli il tuo livello!


Una delle caratteristiche interessanti di Kid Ikarus Uprising, risiede nella possibilità di scegliere il livello di difficoltà, fin qui tutto normale, ma la cosa straordinaria risiede nella possibilità di selezionare l’intensità della difficoltà. Questo cosa vuol dire? Prima di iniziare un livello vi verrà mostrato un calderone, muovendo l’analogico verso sinistra diventerà freddo il che significa che il livello di difficoltà sarà molto basso, avrete numerosi cuori a disposizione ma l’esperienza guadagnata sarà inferiore, se spostate invece l’analogico sulla destra il calderone comincerà a infiammarsi e il numero di cuori a disposizione diminuirà, a voi la scelta!

 

Console Nintendo DS LiteSOLO € 119,99 

Still want to know more? Check out our feature Kid Icarus: Uprising What The Review Couldn't Tell You. Good luck out there, angels.

Nintendo-kid-icarus-uprising

 

Le carte a Realtà Aumentata

Ebbene si, anche in Kid Ikarus Uprising come nel bundle 3DS, sono comprese delle carte RA che possono essere utilizzate per fare degli scontri in stile Yughi-oh! Se avete effettuate il preordine avete diritto ad un pacchetto con le prime 7 carte + 24 carte bonus. In totale vi sono oltre 400 carte da collezione che possono essere acquistate in pacchetti singoli o sul Nintendo Club al costo di 250 stelle.

 

Conclusione

Il gioco ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori titoli usciti su 3DS in 1 anno di commercializzazione della console. Dialoghi divertenti, un comparto multigiocatore competitivo, numerose armi ed equipaggiamenti, obiettivi sbloccabili e quanto altro ancora.

 

Voti :

Gameplay : 7.5
Sonoro :  8
Longevità : 7.5
Grafica : 7

Voto Finale : 7.5

Pro :

  •  Un comparto multigiocatore molto divertente
  • Numerose armi a disposizione
  • Personalizzazione delle armi

Contro :

  • Un 3D quasi inesistente
  • Grafica non da nextgen
  • Un gameplay molto ostio per quanto riguarda il mirino

 

Articoli recenti

Condividi post
Repost0

commenti