Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
17 ottobre 2012 3 17 /10 /ottobre /2012 11:18

Nokia 808 PureViewAlcuni di voi che mi conoscono lo sanno già. Gli altri lo impareranno con il tempo. Chi vi scrive è un appassionato del mondo della fotografia e della registrazione video e, occupandomi di telefonia mobile, inevitabilmente ho i miei smartphone preferiti per l’acquisizione di immagini.

Quali sono? Per qualità costruttiva e dei componenti, la mia scelta da anni ricade sui device prodotti da Nokia. La casa finlandes, infatti, al contrario delle altre, ha sempre messo in primo piano il comparto multimediale e, nello specifico, quello dedicato all’Imaging, dove è leader indiscussa.

Dopo il successo delle vendite del Nokia N8, il cameraphone per eccellenza degli ultimi anni, Nokia ha ben pensato di sostituirlo con un dispositivo che nessuno avrebbe mai pensato potesse prendere piene. Uno smartphone dotato di un sensore da 41 MegaPixel, che al contrario di come molti dicono, è il più grande (dimensioni) di tutti gli altri mai installati su uno smartphone ,ottiche Carl Zeiss, flash allo Xenon e tecnologia PureView.

Galaxy S3 Style Dual Sim AndroidSOLO € 179,00

Qualche giorno fa vi ho parlato di una ricerca, realizzata da un’azienda specializzata nel settore, che ha reso giustizia al Nokia 808 solo in minima parte. Questo si sarebbe classificato accanto alle fotocamere compatte di qualche anno fa, umiliandone diverse. Lo Android Dual Sim made in Finland però, è stato superato per quel che riguarda il comparto video dal Samsung Galaxy SIII.

Seppur costretto a riportarvi la notizia nel rispetto del vero, io che li possiedo entrambi posso affermare che si tratta di un errore. L’acquisizione in Full HD a 1080p, lo zoom lossless a 4X, ovvero senza perdita di qualità, ed il Nokia Rich Recording, il sistema di registrazione audio che imprime sui video l’audio a livelli di qualità simili a quelli di un CD, rende questo smartphone il migliore anche in questo campo.

Per i più scettici deciso ho deciso di allegare un filmato che mette a confronto le performance di registrazione dei suddetti terminale. La scena è il concerto del 12 Settembre 2012 dei Coldplay, a Monaco. Non voglio svelarvi nulla, ma sappiate che dovrete accendere le casse, stando pronti ad abbassare il volume del video quando parte la registrazione del Galaxy.

Buona visione.

Condividi post

Repost 0
Published by Android Dual Sim
scrivi un commento

commenti