Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 ottobre 2012 1 29 /10 /ottobre /2012 07:06

Fra sei giorni sarà il momento di Halloween ed anche App Store si prepara all’evento. Diciamoci la verità, per storia e cultura l’Italia dovrebbe fuggire una manifestazione di tal fattura: di derivazione inglese, la festa di Halloween è andata via via prendendo piede negli Stati Uniti D’America.

Anycool Cellulari Trial 3 Sim

S300 Anycool Cellulare Trial 3 SimSOLO € 45,00
Al giorno d’oggi, ma negli ultimi 50 anni la pratica è sempre stata la stessa, le strade made in USA durante l’ultimo giorno di ottobre si popolano di grandi e bambini travestiti nei modi più improbabili. Lo sa bene la Apple che, dalle pagine del suo App Store, ha presentato più di un software a sfondo ludico dedicato alla festa tanto cara agli americani.

Le app ufficiali a forma di zucca presenti su App Store, al momento, sono esattamente 13. Segno del destino o no, il numero – indice di sfortuna dalle nostre parti – è quello che, lungo le pagine del negozio on line della Mela, sta ad indicare tutti i software dedicati alla festa di Halloween.

Piccoli giochi, immagini e curiosità… tramite Iphone ed iPad sarà possibile accedere ad App Store e scegliere quale app sia quella giusta per divertirsi un po’ il prossimo mercoledì. Certo, di domande ne restano tante: da un punto di vista simbolico, siamo proprio sicuri che sia giusto guardare in maniera così incessante alle tradizioni provenienti dagli Stati Uniti, anziché valutare con oggettività ciò che i mezzi di comunicazione di massa ci impongono di guardare?

Su App Store le applicazioni Halloween 2012 per iPhone e iPad

La festa di Halloween, manco a dirlo, ci è stata servita dalla tv: chi non ricorda tanti telefilm come Beverly Hills in cui ogni anno il 31 ottobre si festeggiava in maniera spasmodica? Ebbene, forse è il caso di fare qualche riflessione…

Condividi post
Repost0

commenti