Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
20 novembre 2012 2 20 /11 /novembre /2012 09:40

blackberry 10

Blackberry 10 verrà la luce dell’ufficialità il prossimo 30 gennaio con un evento che si terrà in diverse città del mondo in modo simultaneo. Non conosciamo ancora i nomi delle location, ma sicuramente Research In Motion (RIM) sta organizzando tutto al meglio dato che BB10 sarà il più importante tentativo per rialzarsi dalla situazione delicata nella quale attualmente si trova. Sarà occasione per scoprire i primi due smartphone BB10, per ora abbiamo solamente potuto vedere il modello per sviluppatori BlackBerry 10 Dev Alpha (qui tutte le informazioni). Quali sono le novità apportate da Blackberry 10?

 

Blackberry offre novità in ogni segmento e ramificazione dalla parte ludica dei giochi fino alla produttività e lavoro, alla parte sociale, al lifestyle e all’importante parte multimediale e di ebook. Il nuovo sistema operativo ha ottenuto la certificato FIPS 140-2 (che non è stato al contrario ricevuto dai sistemi operativi come Android e iOS di Apple) e dunque sarà verosimilmente sfruttato da agenzie governative e statali americane come i bureau di intelligence e altre realtà del governo americano. Senza dimenticare la parte aziendale grazie a BlackBerry Enterprise Service 10.

 

S360 Anycool Cellulare Trial 3 SimSOLO € 49,99

 

Il prossimo 30 gennaio 2013 si vedranno dunque i primi smartphone con sistema operativo Blackberry 10 che RIM svelerà in più paesi mondiali contemporaneamente anche grazie all’accordo con gli operatori, che da sempre si sono dimostrati fedeli al produttore canadese. Quali sono le novità apportate dal nuovo OS BB10? BlackBerry Flow offre una nuova user experience per navigare tra le applicazioni aperte, mentre con BlackBerry Hub tutte le attività come messaggi, notifiche, feed, eventi in calendario, ecc.. confluiscono in un unico ambiente aggregato. Migliora anche la BlackBerry Keyboard che impara le abitudini e il modo di scrivere dell’utente per garantire più velocità e accuratezza.

BlackBerry Balance offre invece la via più elegante sia per gli utenti consumer sia per quelli professionali per la gestione separata dei dati personali (e le applicazioni e i contenuti) da quelli lavorativi. Sarà possibile switchare dal profilo professionale a quello privato con una semplice gesture e tutte le info sensibili rimarranno perfettamente criptate e al sicuro. Le premesse sono più che interessanti, Blackberry 10 risolleverà RIM?

Condividi post

Repost 0
Published by Cellulare 3 Sim
scrivi un commento

commenti