Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 giugno 2012 3 27 /06 /giugno /2012 07:57
Nokia Lumia 900 mostra in esclusiva l’aggiornamento Windows Phone 7.8 che sarà una sorta di versione depotenziata e più semplificata del major upgrade Windows Phone 8. Il futuro OS di Microsoft non potrà infatti essere installato sui vecchi Nokia Lumia – e sugli altri smartphone Windows Phone attuali – e così ci si dovrà affidare a questa versione. Quali sono le migliorie apportate? La Smart Screen è la stessa di WP8 con le Live Tiles che si possono ridimensionare a totale piacimento, non viene più mostata la freccetta che invita a andare nella schermata successiva. Sarà finalmente possibile aprire agli aggiornamenti OTA (Over The Air), ossia direttamente sul dispositivo via Wi-Fi e non dovendo necessariamente collegare lo smartphone al PC.

Nokia Lumia 900 ha vinto il premio come best of del CES 2012 di Las Vegas. Il premio è stato consegnato dallo staff di Cnet a un cellulare che probabilmente meritava sin da subito infatti più un incoraggiamento che un vero e proprio riconoscimento. A dire la verità, infatti, lo smartphone dei finlandesi non è il più potente né il più innovativo visto in Nevada, tuttavia vista la scarsa concorrenza si può quasi dire che il nuovo Nokia Windows Phone abbia vinto a mani basse per scarsità di rivali. E’ comunque una soddisfazione per i due CEO societari ossia Steve Ballmer e Stephen Elop. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa del modello.

nokia lumia 900 best of ces

Tra la moltitudine di Best of CES 2012 troviamo dunque anche lo smartphone Nokia Lumia 900 ossia il nuovo Windows Phone presentato due giorni prima dell’inizio della fiera internazionale, premiato per l’innovazione portata in ambito multimediale e di svago. Il sistema operativo montato è Windows Phone alla versione Mango, che porta una buona quantità di novità soprattutto in ambito social con un’integrazione precisa con i portali più famosi.

Cellulare Dual Sim D 218SOLI € 39,99 

E’ il terzo smartphone con sistema operativo di Microsoft presentato dalla società finlandese e per ora impatterà solamente il mercato americano con gli operatori locali, ma probabilmente sarà diffuso anche in Europa in tempi non così dilatati. Gli altri due modelli Nokia Windows Phone presentati sono i ben noti Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, già giunti in Italia dal 2011.

Ecco la scheda tecnica di Nokia Lumia 900:

  • Sistema operativo Windows Phone Mango
  • Schermo touchscreen AMOLED Clear Black da 4.3 pollici capacitivo multitouch 800×480 pixel
  • Fotocamera digitale (28 mm f/2,2 Carl Zeiss) da 8 megapixel con videorecording
  • Videocamera frontale per videochiamate f/2.4
  • Processore single core da 1.4GHz (Qualcomm Snapdragon APQ8055 + MDM9200) con 512MB di Ram
  • Scocca in policarbonato e colori nero e ciano
  • Connettività veloce LTE
  • Batteria 1800mAh per autonomia da 7 a 300 ore
  • A-GPS, Wi-Fi (802.11 b/g/n), USB 2.0 high-speed, Bluetooth 2.1 + EDR

Un modello buono ma non ottimo, soprattutto per via del processore single core che risulta essere ancora troppo antiquato per il presente che si rivolge da tempo all’architettura quad core. Ma quella sarà prerogativa di Windows Phone 8 ossia il sistema operativo di prossima generazione, che non sarà supportabile purtroppo sui vecchi Nokia Lumia.

Condividi post

Repost 0
Published by elektronichouse.com
scrivi un commento

commenti