Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 giugno 2012 1 04 /06 /giugno /2012 12:31

Il confronto tra smartphone Android è sempre più ricco di contendenti a titolo di re del settore: il sistema operativo di Google offre infatti una delle scelte più ampie e variegate dell’intero panorama tecnologico mobile. Anzi, diciamo pure la più vasta scelta su tutte. Tantissime società che puntano su modelli con schede tecniche di basso range e entrylevel, di medio range e prezzo accessibile fino ai topclass costosi e potentissimi. E non dimentichiamo i tablet che all’ultimo MWC 2011 di Barcellona hanno dominato la scena con diversi pezzi da novanta. Andiamo a dividere in settori questa massa di ottimi dispositivi, selezionando le ultime novità e i prodotti più interessanti.

 

Smartphone Android entrylevel e basso range

vodafone ideos android entrylevel

Debuttiamo con il settore più fruttuoso ossia quello degli entrylevel, dei dispositivi di basso costo e con una scheda tecnica di semplici (e tuttavia complete caratteristiche). Ha destato scalpore Vodafone Ideos che è stato venduto per un lungo periodo a 99 euro con l’OS Android 2.2 Froyo, ora si trova a 50 euro in più. Stesso prezzo all’incirca anche per LG Optimus Life che è solo uno dei tanti cellulari con OS di Google prodotti dalla società sudcoreana. Sono calati molto i prezzi di modelli di un anno fa come i due piccoli Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Pro, di determinati HTC come Wildfire o Gratia e di diversi Samsung come Corby Samsung. In arrivo c’è anche il recentemente presentato Samsung Galaxy Pro.

 

Smartphone Android di medio range

htc wildfire s android medio

Il medio range è il settore più popolato con prezzi che vanno dai 200 ai 399 euro con una scelta davvero massiccia e incredibile. La quasi totalità degli smartphone punta sul full touchscreen tranne HTC Desire Z (che però ha un prezzo un po’ limite) che opta per la combinazione QWERTY+Touchscreen. Samsung la fa da padrona con Samsung Galaxy Ace con tutti i suoi fratelli presentati durante il MWC 2011 (eccoli), ma il suo catalogo è “pescabile” a piene mani. HTC ha recentemente presentato HTC Wildfire S che avrà verosimilmente un costo molto basso offrendo scheda tecnica più che completa. LG punta sulla gamma Optimus ad esempio con LG Optimus One che sta vendendo milioni e milioni di dispositivi. Sony Ericsson ha inaugurato al MWC una nuova gamma di medio range di alta qualità, eccoli.

Smartphone Android topclass di alto range

 

Ci siamo già dedicati ai migliori smartphone Android ora in commercio o meglio prossimi a debuttare nei mercati internazionali. Dopo il Mobile World Congress 2011 di Barcellona tutte le grandi società si sono sbizzarrite con presentazioni di modelli dalle alte performance e dai prezzi che vanno da 450 fino a sfiorare i 700 euro. Sul lato di costo più basso troviamo soluzioni come HTC Desire S e Incredible S. Su quello alto ecco Samsung Galaxy S II sottilissimo e performante e LG Optimus 3D con schermo autostereoscopico.

 

Tablet con Android: i migliori

 

Tablet Android 7”, 2.3, GB-Y70SOLO € 75,00
ORA MICRO SD 16GB
 
SANDISK IN OMAGGIO.!

APPROFITTANE SUBITO

 

Terminiamo spostandoci leggermente dal settore degli smartphone e puntando su quello dei tablet. All’ultimo MWC 2011 di Barcellona è stato il trionfo del settore e due grandi società come Samsung e LG sono scese in campo con le novità. Parliamo rispettivamente di Samsung Galaxy Tab 10.1 (ecco la scheda tecnica completa), il migliore per fotocamera con videorecording full HD. LG Optimus Pad è invece la soluzione con schermo tridimensionale e una lista specs consistente. Infine Motorola Xoom che ha aperto la via a Android 3.0 HoneyComb, l’OS pensato appositamente per questi devices.

Condividi post
Repost0

commenti