Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 giugno 2013 3 26 /06 /giugno /2013 13:10

Dopo averlo visto in alcune immagini prima della presentazione, ecco che Sony ha ufficializzato anche il nuovo Xperia C, il primo smartphone del produttore nipponico con processorer Mediatek. Xperia C offre un display da ben 5 pollici ma qHD con risoluzione 540 x 960. Il processore è l’ottimo quad-core a 1,2 GHz MediaTek accompagnato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna (con microSD). Fotocamera affidata ad un sensore da 8 megapixel Exmor R e connettività importante con supporto dual SIM (a seconda del mercato), bluetooth, wi-fi e NFC. Buono lo spessore di 8,88 mm, e importante la presenza di Android 4.2.2.

 

Sony Xperia U 4.1.2. Jelly Bean 6.2.A.0.400

Xperia C arriverà, almeno per il momento, solo nel mercato Cinese e non ci sono indicazioni per uscite in altri paesi.

 



Le specifiche tecniche corrispondono sostanzialmente a quanto visto ieri, ovvero un 5” qHD dual-SIM (WCDMA e GSM), con processore MT6589 quad-core, e fotocamera da 8 megapixel Exmor R.

laptop-battery-salesIn ogni caso si tratta di un modello esclusivo per China Unicom, quindi non vale la pena mettergli troppo gli occhi addosso, ma ci sembrava corretto segnalarvelo per completare il report di ieri (a questo proposito, sempre solo per il mercato cinese, è stata annunciata anche una variante di Sony Xperia SP con TD-LTE, che in pratica si trova solo nel paese orientale).

Prezzo e disponibilità restano ancora ignoti, ma ci torneremo sopra solo qualora ci fossero novità per il nostro mercato, ma speriamo comunque che questo non sia il primo e l’unico smartphone di Sony con SoC MediaTek, e che uno o l’altro possano farsi largo fino a noi.

Condividi post
Repost0

commenti