Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
3 settembre 2012 1 03 /09 /settembre /2012 12:10

Foto: Nokia Arrow

 

Nokia Arrow alias Nokia Lumia 820 potrebbe essere nel gruppetto dei primi dispositivi con il nuovo sistema operativo di Microsoft a debuttare il prossimo 5 settembre, giorno di debutto del Nokia World 2012. Secondo quanto si può osservare dalle foto e da quanto trapela dalle gole profonde, il nuovo smartphone dovrebbe montare uno schermo touchscreen capacitivo a diagonale 4.3 pollici 720p HD e un processore dual core con 512MB di Ram, oltre che una fotocamera in grado di filmare in alta definizione. Ovviamente ci sono forti possibilità che si tratti di una bufala, ma manca poco all’ufficialità dei nuovi esemplari, tra i quali potrebbe esserci anche Nokia Lumia 910.

 

Nokia Lumia 910 potrebbe essere il prossimo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 a uscire in commercio, quando? Si parla di un debutto in Europa in autunno ossia in corrispondenza del lancio del nuovo OS di ultima generazione di Microsoft per questo modello che molto probabilmente sarà dotato di fotocamera da 8 megapixel e grande schermo touchscreen capacitivo da 4.3 pollici di diagonale. Inoltre, si parla di una scocca particolarmente stilosa grazie alla presenza dell’alluminio che andrebbe a comporre una struttura unibody ossia monoblocco senza soluzione di continuità del design. Qui sotto la prima immagine, un rendering

nokia_lumia_910_concept

Qualche tempo fa ne aveva parlato anche Eldar Murtazin. E’ il giornalista-blogger russo che si è creato una bella reputazione con la previsione poi azzeccata del lancio di diversi terminali di prima fascia tra cui soprattutto Nokia N95, ma l’elenco è molto lungo, tanto che la stessa Nokia si è abbastanza irritata per il suo comportamento, accusato per altro di furto di alcuni prototipi non definitivi. Avrà azzeccato anche su Nokia Lumia 910? Lo scorso gennaio si vociferava su una natura fotografica per per Nokia Lumia 910 che potrebbe essere secondo solo a HTC Titan II per risoluzione, senza dimenticare la possibilità di poter vedere applicata la tecnologia PureView come per Nokia 808.

 

E’ ancora presto per scoprire la scheda tecnica, che però dovrebbe essere simile a quella dell’appena svelato Nokia Lumia 900, con la salita di un gradino in più sulla scala della potenza. Troveremo dunque anche GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth, forse la tecnologia NFC e il supporto alla rete LTE veloce. Riassumiamo le voci con una scheda:

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Schermo da 4.3 pollici touchscreen senza cornice
  • Fotocamera da 8 o 12 megapixel con videorecording full HD
  • Videocamera frontale
  • Spessore da 6.8 mm
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
Dock Station / Telefono per IphoneSOLO € 29,00

La foto che possiamo ammirare in testa all’articolo si riferisce ovviamente a un concept, una creazione al tablet computer che va a immaginare la forma e lo stile di Nokia Lumia 910. Con uno schermo così importante e uno spessore così limitato si rischia l’effetto “cracker” ossia decisamente squilibrato in favore della sottigliezza massima, una scelta che potrebbe comportare anche qualche sacrificio a livello tecnico. Nella realtà potrebbe semplicemente scendere sotto i 10 mm, forse al massimo sotto i 9.

Condividi post

Repost 0
Published by Telefono per Iphone
scrivi un commento

commenti