Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 agosto 2012 5 03 /08 /agosto /2012 11:18

Foto: Seacard iPhone Android

Estate tempo di vacanze e di esplorazione nel nostro meraviglioso paese che è l’Italia. L’applicazione che vi segnaliamo questa settimana è Seacard e si dedica espressamente al turismo nella zona di Ascoli Piceno. Questo software per Android e per iOS (dunque per iPhone, iPad e iPod Touch) è strettamente legato alla speciale card che permette di accedere a promozioni esclusive che riguardano la zona del Piceno e della Riviera delle Palme a 360 gradi dunque dagli sconti per visitare i musei a quelli per gli acquisti nei negozi, dalle offerte speciali per gustare le specialità eno-gastronomiche locali fino agli impianti sportivi, parcheggi e trasporti pubblici. Un’applicazione davvero ben realizzata, qui sopra un po’ di screenshot, dopo il salto tutte le funzionalità.

 

L’applicazione Seacard per Android e per iPhone è legata al programma promozionale Seacard che si dedica alla zona turistica del Piceno e della Riviera delle Palme consentendo un accesso rapido e veloce, soprattutto geolocalizzandosi e ottenendo le informazioni per raggiungere in modo semplice i luoghi o le attività commerciali/culturali presenti nell’offerta. L’applicazione si può scaricare gratuitamente da Google Play per dispositivi Android (da 2.2 Froyo in su, peso 2.7MB) e da iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch (da iOS 4.0 in su, 13.8MB) e poi si può accedere da subito a tutte le funzionalità messe sul piatto dal software.

 

L’interfaccia è semplice e chiara, dall’applicazione si potrà ovviamente registrarsi alla promozione e richiedere la Seacard personale. Un elenco di pulsanti virtuali rimanda all’accesso ai vari settori dell’offerta dunque:

 

Tayogo Mp3 Subacqueo € 49,00 Spedito Gratis
  • Accesso all’elenco dei Vantaggi: promozioni per musei, parcheggi, trasporto pubblico e impianti sportivi
  • Accesso all’elenco delle Offerte per promozioni su ristoranti, negozi e centri benessere
  • Accesso all’elenco delle Attrazioni per il divertimento nella zona
  • Geolocalizzazione, per ottenere le indicazioni basate sulla propria posizione geografica

Per quanto riguarda l’ultimo punto, la sua utilità è presto detta: si potrà infatti ottenere le indicazioni in base alla propria posizione e dunque filtrare i risultati in base alla distanza dagli stessi. Il menu principale è diviso in diversi riquadri, ognuno con una determinata funzionalità specifica dietro.

 

Mini I-phone Style Anycool Cellulari Dual Sim

I939 Mini I-phone Style Anycool Dual SimSOLO € 59,00

 

Si può così cliccare sul tab Utente per accedere alla pagina personale con le informazioni riguardanti la registrazione al servizio. Card si riferisce ovviamente ai dati sulla Seacard. I Tuoi Messaggi è la casella personale con le notifiche e gli ultimi aggiornamenti. Vantaggi, Offerte e Attrazioni elencano tutto ciò che il territorio offre (vedi su), News informa sulle ultime notizie, infine Info Utili e Contatti permettono l’accesso rapido alle informazioni. Insomma, un’app molto utile per i due sistemi operativi più sfruttati, che si dedica alla meravigliosa zona del Piceno e della Riviera delle Palme, un’occasione da non perdere.

Condividi post
Repost0

commenti