Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 aprile 2012 1 23 /04 /aprile /2012 03:56

lava xolo x900

XOLO X900 è il primo smartphone al mondo con processore Intel, è un dispositivo molto interessante ovviamente un cellulare full touchscreen che però non vedrà la luce del mercato europeo o nordamericano ma solo quello indiano (per ora). Questo per via della joint venture tra gli americani di Intel e gli indiani di Lava International, nata solamente 30 mesi fa e già in grado di offrire una discreta gamma di modelli per il commercio di casa.

 

Per legittimare questo debutto record, Lava ha presentato così Xolo X900 che sarà ricordato come il primo Intel Inside. Diamo un’occhiata alla scheda tecnica di questo cellulare intelligente con sistema operativo Android di Google, qui sopra una foto.

 

Il nuovo XOLO X900 sarà uno smartphone Android del tutto particolare perché avrà per primo un processore Intel, si tratta di una versione non certo all’ultimo grido (quad core ad esempio), tuttavia segna un debutto importante. Include infatti un processore Intel Atom Z2460 da 1,6 GHz con tecnologia Hyper-Threading 400 MHz, mentre il sistema operativo inizialmente sarà Android 2.3 Gingerbread, che sarà presto aggiornato a Android 4 Ice Cream Sandwich Tablet. Lo schermo è importante, da 4 pollici, la connettività completa con la connessione veloce HSPA+. Diamo un’occhiata alla lista delle specifiche tecniche complete di Xolo X900:

 

Touch screen dual sim cell phone

i616 Touch screen
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile Android 4 ICS
  • Processore Intel Atom Z2460 1,6 GHz con tecnologia Hyper-Threading 400 MHz
  • Schermo touchscreen LCD da 4,03″
  • Connettività 3G HSPA+
  • Fotocamera da 8 megapixel
  • Videorecording Full HD a 1080p
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
  • Batteria da 8 ore in conversazione

Dal frutto di questa collaborazione tra Intel Corporation e Lava International Ltd., nasce così il nuovo XOLO X900, che debutterà in India il prossimo 23 aprile per un prezzo di 22.000 rupie pari a circa 323 euro al cambio attuale. Sarà commercializzato con la catena di elettronica e di consumo Croma, come annunciato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio. Sarà in grado di fotografare immagini a 8 megapixel – con scatto fino a 10 fotogrammi al secondo – e catturare video Full HD a 1080p. Lo schermo è un touchscreen LCD da 4,03″ ad alta risoluzione e la batteria dura fino a 5 ore di navigazione 3G, 45 ore di audio e 8 ore in chiamata.

 

Articoli recenti

Condividi post

Repost 0
Published by Touch screen dual sim cell phone
scrivi un commento

commenti