Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 giugno 2012 5 29 /06 /giugno /2012 11:15

google android jelly bean 4.1 ufficiale

Android 4.1 Jelly Bean ha visto la luce ieri sera in occasione della conferenza d’apertura del meeting Google I/O 2012 a San Francisco. Nonostante si aggiunga solo uno zeropuntouno rispetto alla precedente versione Android Ice Cream Sandwich, le novità sono numerose e sostanziose. La diffusione dell’aggiornamento sui dispositivi avverrà dal prossimo mese (verso metà di Luglio) e interesserà per ora gli ultimi due smartphone della gamma Nexus già usciti come Nexus S e Galaxy Nexus e il tablet Motorola XOOM. Tra le novità più interessanti sicuramente il Project Butter che garantisce una gestione ottimizzata del lavoro di CPU e GPU, un minore consumo energetico rapportato alle prestazioni, il triple buffering per framerate fino a 60fps e Google Now. Andiamo con ordine.

 

Android 4.1 Jelly Bean è stato svelato durante la stessa serata di ufficializzazione di Google Nexus 7 ossia il primo tablet di casa a Mountain View, dotato di uno schermo da 7 pollici, di un processore quad core e soprattutto di un prezzo di appena 199 dollari per la versione minore da 8GB. Google ha ufficializzato anche il curioso dispositivo Google Nexus Q e si è poi concentrata sull’aggiornamento del sistema operativo, Android 4.1 Jelly Bean. E’ l’OS pensato appositamente per le migliori prestazioni in termini di velocità, consumi energetici, multimedialità e produttività.

 

Merito del Project Butter che permette al processore e al processore grafico (CPU e GPU) di lavorare in parallelo per ottimizzare le prestazioni, con fluidità e velocità; le transizioni e animazioni saranno di altissima qualità a 60 fotogrammi al secondo grazie al “triple buffering”. La CPU, inoltre, viene utilizzata in relazione all’azione da supportare, per abbassare i consumi. Cambia l’ordinamento dei widget che si possono spostare in modo più naturale e intuitivo. Le notifiche si arricchiscono di informazioni e offrono più funzionalità senza dover aprire le applicazioni legate. Direttamente da Windows Phone si prende l’apertura della fotogallery dalla fotocamera con uno swipe.

 

Lettore mp3 mp4 ipod style 8gb€ 29,00 Spedito Gratis

Si velocizza Google Beam per sincronizzarsi velocemente con accessori e dispositivi Bluetooth Mod. Nokia e NFC. La dettatura di un testo si potrà sfruttare anche senza connessione dati attiva ossia offline. Google Now è una sorta di assistente vocale evoluto che può informare in tempo reale su le ultime news, previsioni meteo, trasporti locali e pubblici, risultati sportivi o ricerche sul web. Insomma, un aggiornamento non così minore per Android 4.1 Jelly Bean, che arriverà tra meno di un mese, pronti?

Condividi post
Repost0

commenti