Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 giugno 2012 4 07 /06 /giugno /2012 11:40

iphone 5 apple schermo 4 6

iPhone 5 potrebbe avere uno schermo da 4 pollici anzi più specificamente da 4.08 pollici. Lo afferma l’analista Mingchi Kuo, della società KGI, citando la risoluzione già ampiamente paparazzata di 1136×640 pixel e il formato 16:9 panoramico. Sarà ovviamente un pannello IPS per minori consumi e una maggiore efficienza e offrirà una densità di 320 pixel per pollice, ma soprattutto un’alta luminosità di 500 nit. La conseguenza è che aumenterà l’altezza del dispositivo mentre non dovrebbe essere intaccata la larghezza. Tutte queste migliorie non dovrebbero andare a toccare il consumo energetico che, al contrario, sarà ridotto. Stesso dicasi per la retrocompatibilità con le applicazioni progettate finora. Infine si parla anche della presenza di una videocamera HD sul fronte, per videochiamate di qualità, ma riepiloghiamo tutte le voci.

 

Le voci parlano di prototipi di iPhone che trarranno vantaggio di schermi ad alta risoluzione, che la società sta attualmente testando con sopra montata una versione preliminare di iOS 6.0 con un’interfaccia sensibilmente migliorata. Il cellulare dovrebbe montare un pulsante fisico per la home e un processore quad-core, una fotocamera sul retro da 8 megapixel, con un’apertura di diaframma f/2.2 (l’attuale è da f/2.4e) e una fotocamera HD sul fronte per videochiamate. Giusto il tempo per leggere l’ultima indiscrezione a proposito del nuovo smartphone di Accessori Apple, il probabile iPhone 5 che subito arriva un contrordine: il quinto iPhone potrebbe montare uno schermo finalmente di grandi dimensioni, da almeno 4.6 pollici ad alta risoluzione con lo stesso panel del nuovo iPad ossia il Retina Display ultradefinito. Sarebbe appunto un vincolo, quello delle dimensioni, per via della natura dello schermo.

 

Apple iPhone Style Anycool Dual Sim

I736 I-phone Style Anycool Dual Sim

 

Nel 2007 il primo iPhone era uno dei dispositivi mobile cellulari più grandi del panorama mondiale, con il suo ampio e definito schermo da 3.5 pollici con capacità multitouch. Negli anni però il display è rimasto della stessa diagonale senza aumentare né ovviamente diminuire. Nel frattempo però, i rivali hanno continuato a sfornare smartphone sempre più grandi, sfondando abbondantemente la barriera dei 5 pollici. Basti pensare inoltre a LG Optimus Vu da 5 pollici così come a Samsung Galaxy Note da 5.3 pollici, senza dimenticarsi di HTC One X da ben 4.7 pollici… insomma l’asticella è ormai salita nettamente di livello, mentre Apple è rimasta indietro e i consumatori chiedono a grande voce di aumentare in modo deciso. E così Reuters aveva riportato una voce che arriva dalla Sud Corea e che parla di un ordine piazzato da Apple a Samsung e LG per la consegna di grandi schermi a partire dal secondo quarto.

 

Sarebbe la volta buona per poter vedere finalmente uno smartphone Apple con grande display, accontentando i desideri degli utenti. Non resta che attendere ulteriori voci, anche se per l’amor del vero c’è da prenderle con le pinze visto che Apple si è sempre dimostrata fedele ai piani – anche forse troppo a lungo termine – pensati da Steve Jobs.

Condividi post
Repost0

commenti